Nuova Renault Clio: tra personalizzazioni e risparmi

Per Renault è ancora tornato il momento di concentrarsi su quello che la casa francese sa fare al meglio, ovvero le auto del settore utiltarie e a buon mercato che hanno tirato le sue vendite negli ultimi due decenni.

E lo fa col ritorno di un classico, Clio, pronta ad essere presentata sotto l’innovativa veste di Nuova Clio.

Ancora una volta a partire da prezzi di mercato abbordabili, con un modello base a 13.500 €, questa nuova proposta del produttore parigino ha alcuni dettagli che la rendono unica nel suo genere: innanzitutto la linea, che si adatta ad un ventaglio di personalizzazioni e si caratterizza per uno stile trendy e versatile,  che si espande anche agli interni, con vari dettagli disponibili in molti colori.

Proprio quest’ampia possibilità di personalizzazione sembra orientare la Nuova Clio verso quel settore di auto usate da chi vuole muoversi in città, risparmiando ma non perdendo opportunità di distinguersi per uno stile unico. Le scelte saranno quindi divisibili in 3 linee: Wave, Live ed Energy.

Tutte le tre opzioni includeranno fari Led, assistenza a partenze in salita e cruise control, e poi si distingueranno in vari modi: Wave è il modello base con interni neri e tutte le dotazioni fondamentali, mentre Live è il modello cuore di gamma, ha elementi cromati ed è altamente personalizzabile, dentro e fuori. Elemento di punta di questa versione è il navigatore Smart Nav incluso nel prezzo. Salendo ancora di gamma, Energy avrà il sistema Easy Access System II e si caratterizzerà per dettagli unici come il tablet integrato, sempre connesso a internet.

Passando alle specifiche più tecniche, il motore di Nuova Renault Clio sarà a scelta tra un 3 cilindri a benzina ribattezzato Energy Tce 90, con 90 cv e consumi molto bassi di 4,5 l/100 km ed Energy dCi 90, che consuma ancora meno, 3,4l/100km, ed emette 91g Co2/km. Insomma, la convenienza ed i vantaggi con Nuova Clio si tradurranno anche in un esborso minore per il carburante ed un impatto minore sull’ambiente. E non scordate i benefici per chi deciderà invece di cercare una Clio degli anni passati tra le auto usate: come al solito, con l’avvento di un nuovo modello i precedenti diventeranno ancora più economici.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *