Pesci d’Aprile automobilistici, il meglio del 2012

Il primo di Aprile è pere tradizione il giorno dedicato agli scherzi ed anche nel campo dell’informazione non c’è eccezione: sono diverse le “bufale” circolate in rete. Vediamo le migliori dal punto di vista dei motori

L’UMORE DECIDE IL COLORE – Tra i migliori “Pesci” di quest’anno trova posto senz’altro  quello di Peugeot UK, che ha presentato il video dimostrativo della Peugeot RCZ con vernice che cambia colore in base all’umore del guidatore. Speciali sensori sul volante captano le emozioni del pilota e la vernice  si tramuta in rosso quando si è arrabbiati, blu se si è tristi e rosa di fronte ad una ragazza, come mostrato  dalla bella  Flora Polis (anagramma di April’s Fool). Menzione particolare anche per la linea MINI da campeggio, equipaggiata con tanto di tenda sul tetto per la Countryman e di micro caravan per la Clubman.

AUTO-COACH – Il gruppo BMW si distingue ancora con l’annuncio della nascita, in vista delle olimpiadi di Londra 2012, di un allenatore robotizzato su ruote: in pratica si tratta di una BMW Serie 3 senza pilota che segue a breve distanza l’atleta in allenamento e incita la sua corsa con parole di incoraggiamento e motivazione.

GOOGLE  SENZA PILOTA – Pesce d’aprile anche per Google che annuncia l’arrivo della sua vettura in grado di competere nel campionato NASCAR senza pilota.E’ stato  Sergey Brin, cofondatore del famoso motore di ricerca, ad annunciare che la Google Racing fosse solo uno scherzo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *