Nuovo centro Renault in Romania

Importante notizia da parte di Renault, che ha annunciato di aver inaugurato in settimana un nuovo centro di collaudo in Romania. Il Titu Technical Center era in costruzione da circa un anno e finalmente i massimi dirigenti Renault e Dacia hanno potuto dare la notizia della sua inaugurazione. Il Centro si affianca a quelli già operativi di Lardy e Aubevoye, entrambi in Francia.

Il nuovo centro collaudi in Romania dimostra, se ancora ce ne fosse bisogno, la bontà del progetto Dacia, che con la Logan e la Duster ha veramente rivoluzionato il mercato fornendo due vetture low cost a segmenti notoriamente dominati da automobili non certo economiche. Il centro di 330 ettari permetterà di sviluppare tante nuove componenti, ed è stato già annunciato un grosso lavoro sulla piattaforma B0, quella dalla quale è nata la Logan, e dalla quale verranno ora sviluppate nuove opzioni.


Il centro dispone di un circuito di 32 Km dotato di ogni tipo di tracciato, in modo da poter effettuare test di ogni tipo, sottoponendo le vetture ad un pesante stress. La moderna struttura inoltre permette di simulare ogni tipo di condizione climatica ed ha tante componenti estremamente tecnologiche che permettono un lavoro dettagliatissimo su ogni modello.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *