BMW 750i xDrive

La BMW ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di una versione a quattro ruote motrici della sua Serie 7, rimasta ormai tra le poche vettura del suo segmento ad essere sprovvista di questo tipo di trazione. Infatti già da tempo le dirette concorrenti come Audi A8 quattro e Mercedes Classe S 4matic offrono una versione AWD, senza considerare che è in arrivo Porsche con la nuovissima Panamera 4S.

La Casa dell’elica è quindi corsa ai ripari offrendo una versione integrale della BMW 750i dotata del V8 4.4 litri con doppio turbo da 407 cavalli (disponibile anche a passo lungo). La nuova versione della berlina di Monaco sfrutterà il sistema xDrive, montato su numerosi modelli del Gruppo bavarese, dotato di un dispositivo elettronico in grado di ripartire la coppia al 40% per l’avantreno e al 60% per il retrotreno in condizioni normale, per poi passare al 20% e all’80% in curva, fino ad arrivare a 50 e 50 su fondi con scarsa aderenza. Questa nuova configurazione rende più agile e sicura l’ammiraglia tedesca, influendo però negativamente sui consumi che si attestano intorno ai 12 litri per percorrere 100 km.

La 750i xDrive potrà essere acquistata nelle concessionarie BMW in autunno, aggiungendo circa 3.400 euro al prezzo di listino della versione con la sola trazione posteriore.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *