• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Trenitalia, confermata l’emergenza neve

07 Feb 2012
Renata O
NOTIZIE

Impazzano i disagi causati dalla neve  altissima : treni cancellati, rimborsi eccezionali, ancora lavori per liberare i binari.Viaggiare in treno anche oggi è sconsigliato. Trenitalia mantiene il massimo il livello di emergenza nel nodo di Bologna e sulla maggior parte delle linee della regione confermando a livello nazionale il Piano Neve scattato nei giorni scorsi.

Speciali locomotori raschia-ghiaccio stanno continuando a pulire i binari dalla neve e sul sito di Trenitalia si legge che “sono attivate tutte le strutture di assistenza per alleviare i disagi ai passeggeri e per dare informazioni”. Inoltre, come prosegue la nota Trenitalia, vista l’eccezionalità della situazione meteorologica, ha deciso di adottare un’iniziativa di attenzione commerciale che va al di là di quanto previsto dalla normativa UE in vigore. “Oltre infatti a rilasciare il rimborso totale del biglietto a chi ha deciso di non mettersi in viaggio, verranno concesse le indennità per i ritardi nonostante non siano previste in caso di avverse condizioni meteo – si legge sul sito -. Il rimborso in favore dei clienti in possesso di biglietti non utilizzati per i treni nazionali in partenza nel periodo interessato dall’ emergenza neve, indipendentemente dalla soppressione del treno, potrà essere richiesto entro il 31 marzo 2012 con le seguenti modalità: Per i biglietti acquistati on-line (inclusi i biglietti con ritiro self service, non ancora ritirati), o per i biglietti ticketless acquistati in agenzia (dopo partenza treno) telefonando al Call Center o inviando una mail all’ indirizzo di posta elettronica rimborsi@trenitalia.it indicando il codice PNR dei biglietti da rimborsare o allegando la ricevuta di pagamento. Per i biglietti cartacei o ticketless emessi da un’agenzia di viaggio, prima della partenza del treno, le richieste di rimborso potranno essere avanzate presso qualsiasi biglietteria di Trenitalia. Per i clienti Corporate Travel B2B resta in vigore quanto già espressamente previsto dall’ accordo B2B”.

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
bologna, ghiaccio, Neve, pericolo, rimborso, strutture di assistenza, trenitalia



Commenti



Articoli collegati

  • Troppa neve, meglio non usare l’auto Troppa neve, meglio non usare l’auto
  • L’Italia è tutta sommersa dalla neve L’Italia è tutta sommersa dalla neve
  • Bologna, da oggi si usa il salivometro contro alcol e droga Bologna, da oggi si usa il salivometro contro alcol e droga
  • Bridgestone, gomme estive con il rimborsoBridgestone, gomme estive con il rimborso
  • Maxi-condono per le multe: i Comuni si dividonoMaxi-condono per le multe: i Comuni si dividono
About the Author

Facebook