Renault Koleos, si rinnova l’apprezzato crossover francese

Renault Koleos è uno dei crossover più apprezzati del segmento medio. Rivale di Nissan Qashqai e Kia Sportage, la Koleos ha subito un profondo aggiornamento, guadagnando ulteriore fascino e sostanza. 

NUOVO LOOK – Renault Koleos è stata sottoposta ad un profondo restyling capace di esaltarne la grinta e l’originalità. Gli interventi più profondi sono concentrati nel muso, ove troviamo un’inedita calandra di forma trapezoidale e grandi proiettori bi-xenon. Due prese d’aria poste sotto i proiettori principali ospitano i fendinebbia e sottili luci di posizione a LED. I cerchi in lega sono di nuovo disegno. Anche in coda troviamo modifiche, anche se meno evidenti: le plastiche dei fari sono state rinnovate, al pari dello scudo paraurti. Numerose modifiche anche per l’abitacolo, reso più lussuoso ed ergonomico. La gamma della nuova Koleos ha subito una profonda razionalizzazione: assai semplificata, è ora composta dai due allestimenti Dynamique e Lux. La dotazione di serie si rivela allettante già per l’allestimento Dynamique, divenendo decisamente lussuosa optando per la più+ costosa variante Lux.

GIUNGLA CITTADINA – 
Renault punta molto sulla variante 4×2, ovvero a trazione anteriore: più leggera, agile, economica e meno assetata di carburante, nelle intenzioni della Régie dovrebbe raccogliere buona parte delle 2000 immatricolazioni previste per l’anno prossimo. Koleos è pensata soprattutto per l’utilizzo cittadino: caratteristiche come cambio manuale ben manovrabile, ottima insonorizzazione dell’abitacolo, il propulsore 2.0 dCi da 150 cavalli pronto nella risposta e capace di accelerazioni progressive e corpose, le conferiscono agilità nella “urban jungle”. L’efficace controllo elettronico garantisce una motricità eccellente anche nei passaggi più difficili.

I PREZZI – I listino della nuova crossover francese Renault Koleos parte dai 28.500 Euro necessari per portare a casa un a2.0 dCi da 150 cavalli 4×2 con allestimento Dynamique. Il vertice della gamma è invece costituito dalla Renault Koleos 2.0 dCi da 175 cavalli con trazione 4×4 a controllo elettronico ed allestimento Lux, offerta a 34.500 Euro. L’arrivo sul mercato italiano della nuova Koleos è previsto per l’inizio di ottobre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *