Nissan Qashqai raggiunge quota un milione

Ragguardevole traguardo per la Nissan e per il suo Qashqai, l’incredibile SUV giapponese ha introdotto novità importanti nel concetto di SUV ma ha vinto la sua sfida, ne sono infatti stati prodotti ben un milione di esemplari nonostante la vettura sia arrivata sui mercati in un momento non certo felice!

La Nissan ha prodotto e lanciato questo innovativo SUV, innovativo per lo spazio ed il design, ed ha fatto centro. La vettura è stata lanciata nel 2007 ed ha subito cominciato ad avere numeri di vendita piutosto significativi ovunque fosse venduta.

Il Qashqai viene attualmente prodotto in tre stabilimenti cinesi, quelli di Zhengzhou, Huadu e Dongfeng, a Kyushu, in Giappone e a Sunderland, in Inghilterra. Dopo l’esordio in Giappone ed Europa del 2007 il SUV della Nissan è stato lanciato anche negli altri mercati mondiali, facendo la sua comparsa in Africa, in Asia, in America Latina, in Medio Oriente ed in Oceania.

I consumatori che apprezzano di più la vettura sono comunque quelli Europei, sopratutto inglesi ed italiani hanno premiato la scelta di Nissan, solo in Italia sono poco meno di 105mila le unità vendute.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *