MINI e Airstream: in roulotte con stile

mini_airstream_s_headerphotoChi ama andare in campeggio trainando la roulotte rimarrà certamente spiazzato nel vedere ciò che MINI e Airstream, in collaborazione con “Republic of Fritz Hansen” presenteranno nel cortile dell’Università degli studi di Milano, in occasione del prossimo Salone del Mobile del capoluogo lombardo: una roulotte Airstream, il più antico costruttore di veicoli ricreativi del mondo, a rimorchio di una MINI Cooper S Clubman.

Si tratta di due realtà agli opposti: la prima famosa per i suoi caravan mastodontici, la seconda per le auto piccole e con appeal sportivo.
Il binomio sembra cozzare; la MINI Clubman non pare certo l’auto adatta per trainare una “casa” viaggiante lunga circa 6,7 metri. Ma la “strana coppia” rimarrà soltanto un divertente esercizio di stile: la concept non entrerà in produzione, anche perché con i tempi che corrono non c’è proprio spazio per “follie” del genere.

Lo stile di auto e roulotte sarà ispirato ai surfer e al loro stile di vita. Ad esempio l’interno del caravan (completamente impermeabile) sarà all’insegna del minimalismo, con pareti ricoperte da pannelli di legno, sedie Egg e Swan disegnate da Arne Jacobsen, un tavolo corredato da quattro sedie originali Serie Seven e un lettino prendisole. L’esterno, come ogni Airstream che si rispetti, è color argento e risalta ancor di più contrapposto al nero della carrozzeria della MINI. I dettagli della Clubman saranno invece in tinte forti, come il “verde fulmine” utilizzato per i profili di portiere, finestrini, cofano motore, tetto, fanali e cerchi e ripreso negli stessi punti della roulotte.

I due marchi si sono detti entusiasti della realizzazione “La partnership con la MINI era quasi inevitabile”, dice Bob Wheeler, CEO di Airstream. “Essendo noi tra i più antichi costruttori di veicoli ricreativi negli Stati Uniti, e vista la lunga storia della MINI quale produttore di automobili inconfondibilmente sportive, sapevamo che avremmo creato un team esplosivo”. “E’ sempre stato importante per noi mettere in commercio nuovi prodotti e nuove idee in maniera poco convenzionale”, ha aggiunto Andreas-Christoph Hofmann, capo delle comunicazioni del marchio MINI. “Il concept disegnato dalla Republic of Fritz Hansen presenta un modo sorprendentemente diverso di utilizzare una MINI ed un Airstream, con un design che sconfina volutamente nel mondo del surf”.

Fonte : auto-news.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *