L’Alfa MiTo allo stesso prezzo di un’Alfa 33

Succede in Inghilterra grazie agli incentivi. Pubblicità comparativa fra due auto dello stesso marchio automobilistico, ma di due epoche diverse. Alfa Romeo MiTo classe 2009 vs Alfa Romeo 33 classe 1989.

L’idea è venuta al marketing di Alfa Romeo UK per promuovere il prezzo della MiTo sotto l’effetto dei nuovi incentivi alla rottamazione del Governo inglese. In particolare la versione d’attacco della piccola del Biscione, la MiTo 1.4 16V Turismo, si può acquistare a 8.995 sterline, che è esattamente lo stesso prezzo di listino che aveva 20 anni fa l’Alfa 33.

“Miracolo” del contribuito governativo d’oltremanica (1.000 sterline) cumulato con la promozione Alfa Romeo che sconta la MiTo di ulteriori 3.000 sterline. Ma quello che ci piace sottolineare è l’originalità del messaggio pubblicitario, semplice, ma quanto mai efficacie sotto il profilo della comunicazione. E poi siamo certi che la fotografia utilizzata piacerà agli alfisti più romantici. Peccato solo che sullo sfondo ci sia uno sfascia carrozze, ma del resto il tema è quello della rottamazione…

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *