Ferrari 599 GTB Fiorano kit HGTE

Per i proprietari inglesi di Ferrari 599 GTB Fiorano che vogliono aggiornare la propria amata secondo le specifiche della versione HGTE, la filiale britannica della Casa del Cavallino offre il pacchetto aftermarket Handling GTE da installare presso le officine autorizzate.

Il ghiotto pacchetto tecnico prevede, dal lato handling, l’adozione di sospensioni ribassate di 10 millimetri a controllo magnetoreologico attraverso il manettino Sport-Race sul volante, molle più rigide del 17% davanti e del 15% dietro, barre antirollio maggiorate a 25 mm, pneumatici specifici (8% di aderenza in più) e ruote alleggerite, componibili in tre pezzi con razze forgiate.

Solo per i modelli costruiti dopo il 2008 e dotati di cambio F1 (dal motore n. 122779) è disponibile anche il kit di aggiornamento motore che comprende un nuovo silenziatore allo scarico con terminali bicolore, acceleratore più pronto nella risposta e selettore F1 più veloce di 85 millesimi di secondo. Per i proprietari di Fiorano prodotte prima del 2008 o equipaggiate con cambio manuale è possibile installare la sola modifica all’impianto di scarico. Esternamente le modifiche apportate dal pacchetto HGTE aftermarket si limitano ad nuovo design della mascherina e alla finitura lucida per il simbolo del cavallino rampante applicato sulla calandra e in coda.

Attraverso questo kit della linea Ferrari Genuine non è però possibile avere gli speciali interni in Alcantara, pelle e carbonio con cui la 599 GTB HGTE esce dalla fabbrica di Maranello e neppure la calandra reticolare visibile sull’esemplare giallo della fotogallery. Il prezzo della trasformazione ha un costo che oscilla fra le 17.213 e le 19.703 sterline tasse escluse, vale a dire al cambio attuale fra i 20.000 e i 23.000 euro. Al momento non è noto se questa possibilità sarà offerta su tutti i mercati, compreso quello italiano.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *