Goodhero, così Goodyear sostiene la sicurezza stradale

Uno dei compiti principali di una grande azienda è quello di comunicare. E la comunicazione sociale in un campo delicato eppure fondamentale come quello della sicurezza stradale diventa giorno dopo ancora più pressante.

Ecco perché Goodyear non si sottrae ai suoi doveri, anzi rilancia in maniera ancora più pressante ed efficace il messaggio.

 Lo farà con il progetto ‘Sicuri insieme: Goodyear per l’educazione stradale’ che ha ottenuto per il secondo anno il patrocinio del Ministero dell’Interno così come del Ministero della Cooperazione Internazionale e l’Integrazione – Dipartimento della Gioventù, ma anche la collaborazione fattiva di collaboratori preziosi come Polizia Stradale, Cittadinanzattiva e Centro Turistico Studentesco.

Per coinvolgere un pubblico sempre maggiore, in particolare quello giovanile che è anche il più diretto interessato dalle tematiche della sicurezza, tornerà quindi in scena ‘Goodhero’, la serie animata che vede al centro una supereroina chiamata a proteggere le persone mettendo in luce tutti i i comportamenti da evitare sulle strade. E accanto a lei, in questa serie breve di cartoons, si muoveranno diversi personaggi.

Cinque episodi del cartoon, tutti della durata di 3’ che metteranno in scena le animazioni di quanto quotidianamente possa succedere sulle nostre strade. Assieme alla protagonista, che per la seconda volta sarà doppiata da Claudia Gerini, si muoverà il suo fedele collaboratore Goody e insieme dovranno combattere tutte le insidie di Nemesi, il nuovo nemico che avrà la voce di un altro attore amatissimo come Claudio Santamaria, mentre Guglielmo Scilla (ribattezzato Willwoosh) darà voce alle vittime di ogni episodio. E in una delle puntate comparirà anche Giorgio Chiellini che doppierà il suo omologo sul video.

Una serie che si ispira a quelle che hanno fatto la storia dell’animazione, non tanto quella dei manga quanto piuttosto quella della serie americane nate dalla Marvel, realizzata dallo studio di animazione Cartobaleno che per l’occasione ha stretto una partnership con Disney. Lo fa con un lavoro ancora più maturo e una seconda stagione di Goodhero che diventa ancora maggiormente matura, consapevole

Ma questo ovviamente è solo lo spunto per affrontare quello che è un dramma vero nel nostro Paese come in altri, ché la prevenzione degli incidenti passa in primis dalla coscienza dei singoli.

Goodyear ancora una volta è in prima linea, con messaggi efficaci agli studenti, guidatori di oggi e soprattutto di domani. Parlare con un linguaggio diretto è sempre la soluzione migliore.

 

 

 

Articolo sponsorizzato

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *