La Chevrolet Volt sbarca dai concessionari

E’ arrivata finalmente nelle concessionarie italiane dal weekend scorso la nuova Chevrolet Volt, che potrà così dimostrare su strada di essere veramente l’Auto dell’Anno 2012, titolo conquistato a furor di giuria nemmeno un anno fa, perché è la prima vera vettura elettrica in grado di dare emozioni e prestazioni.

Si potrà provare e successivamente acquistare con due possibilità di scelta per il pubblico. Il prezzo di listino è pari a 43.350 euro, ma si può anche optare per il programma ‘Drive Volt’ che prevede 48 mesi oppure 80.000 km al canone mensile di 897 euro + Iva senza nessuna ulteriore spesa per tassa di proprietà, bollo, ma anche tagliando di manutenzione, assicurazione e gestione di tutte le pratiche amministrative.

Il cuore della vettura sta nel suo propulsore elettrico da 150 cavalli (per una coppia pari a 350 Nm) che garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 9 secondi e una velocità massima di 161 km/h. E grazie alla rivoluzionaria tecnologia Voltec sarà possibile percorrere da 40 a 80 km, a seconda delle condizioni, con una singola carica della batteria agli ioni di litio e fino a 500 km con l’aiuto del motore termico 1.4 litri 86 cavalli, che serve anche per ricaricare l’energia della batteria una volta esaurita.

Esteticamente la Chevrolet Volt si presenta come una berlina compatta 5 porte adattissima per le famiglie, tanto da aver già ottenuto le 5 stelle EuroNcap per tutti i suoi dispositivi di sicurezza, molti dei quali di serie come il controllo elettronico della stabilità StabiliTrak, il sistema ABS elettroidraulico, i freni a disco ventilati e ben 8 airbag.

Sempre di serie sono già montati il climatizzatore con sensore di umidità, ben due schermi LCD touch screen, l’impianto audio con comandi al volante, attacco USB e Aux-in con connettività Bluetooth, oltre ad interni in pelle molto eleganti. raffinati interni in pelle. Inoltre la nuova Volt mette a disposizione anche un capace bagagliaio, visto che può passare da 300 a 1005 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *