Verde dentro e fuori

L’America’s Revenge Designs, al Salone di Detroit, ha presentato la Verde la prima autovettura sportiva alimentata ad idrogeno, considerando la particolarità dell’auto ecologica allo stesso tempo sportiva con un prezzo di “soli” 140.000 euro questa supercar potrà essere una diretta rivale della Lamborghini Gallardo.

La Verde si presenta con un design che richiama alle supersportive mady in Italy ma l’interno vanta una meccanica “intelligente” e molto innovativa sostiene Peter Collorafi, CEO e Presidente della Revenge Design Inc.

Il telaio il alluminio e la carrozzeria in fibra di carbonio che prende ispirazione dalla Ford GT custodiranno la scelta di tre tipi di motorizzazioni: un’unità propulsiva Ford da 605 CV, un motore GM da 638CV e un motore ibrido HP2g da 400CV alimentato con etanolo E85 e da una batteria in grado di ricaricarsi durante la marcia dell’auto. Quest’ultima motorizzazione vanta la possibilità di una velocità di 60mph in meno di quattro secondi con una velocità massima superiore a 200 miglia all’ora, inoltre con un solo litro di carburante è capace di percorrere 46,7 km e raggiungere i 320 km/h; altre caratteristiche sono le ruote cromate da 20 pollici e i freni a pistoni Brembro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=F8NnLty1040[/youtube]

Il presidente della Revenge Designs ha in mente di produrre almeno 3.000 esemplari nella sedi di Decatur, in Indiana, e non si esclude la possibilità di commercializzare la Verde pure nei mercati europei.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *