• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Porsche 911 Turbo restyling

08 Ago 2009
admin
AUTO

La Porche 911 Turbo di settima generazione debutterà al Salone di Francoforte (17-27 settembre) ristabilendo le distanze con chi ne insidia il dominio nel campo delle coupé sportive, in primis la Nissan GT-R.

L’arma in più sarà il nuovo motore che cresce da 3,6 a 3,8 litri e impiega l’iniezione diretta insieme ai due turbocompressori con turbina a geometria variabile (esclusiva fin’ora ineguagliata della 911 Turbo), soluzioni grazie alle quali la potenza cresce fino alla soglia dei 500 CV. Altra novità scontata è l’adozione del cambio PDK a doppia frizione con 7 rapporti che, a richiesta, potrà essere completato con i comandi al volante. In ogni caso, ci saranno due programmi di funzionamento (normale e Sport) che cresceranno a quattro con il pacchetto Sport Chrono il quale offrirà in più la modalità Sport Plus e il Launch Control, grazie a quest’ultima la nuova Posche 911 Turbo porta la lancetta fino al primo numero a tre cifre sul tachimetro in 3,4 secondi (guarda caso, un decimo meno della GT-R) per poi raggiungere i 312 km/h.

Il bello che tutto questo la tedesca lo fa in modo persino più rispettoso dell’ambiente visto che è Euro 5, consumando e abbattendo le emissioni di CO2 fino al 18%. Il merito va anche alle modifiche che hanno migliorato la leggerezza del corpo vettura, fondamentale anche per la dinamica di marcia che vede una diversa messa a punto dei sistemi di controllo elettronico per la trazione integrale con l’innovazione del Porsche Torque Vectoring, un differenziale attivo già utilizzato sulla Panamera capace di spostare la coppia come e meglio di un classico differenziale autobloccante grazie all’interazione con lo sterzo e il resto dell’elettronica che controlla la stabilità e la trazione.

Già diramati i listini (IVA inclusa, quindi senza messa su strada) per le vetture che cominceranno ad essere consegnate alla fine di settembre. La nuova Porsche 911 Turbo costerà 148.032 euro mentre per la Cabriolet si sale a 159.312 euro.

Fonte: Omniauto.it

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
Novità, porsche, porsche 911, Restyling, Turbo



Commenti



Articoli collegati

  • Porsche 911 GT3 R HybridPorsche 911 GT3 R Hybrid
  • Porsche: in fase di sviluppo il nuovo boxer 4 cilindriPorsche: in fase di sviluppo il nuovo boxer 4 cilindri
  • La Porsche 911 spiata e rivelate alcune caratteristicheLa Porsche 911 spiata e rivelate alcune caratteristiche
  • Renault New Laguna MY 2010 – Aggiornamento Renault New Laguna MY 2010 – Aggiornamento
  • Panamera, una Porsche rinnovataPanamera, una Porsche rinnovata
About the Author

Facebook