Ferrari F12, berlinetta design Novitec Rosso (1^ parte)

Conoscete la nuova Ferrari F12 berlinetta, sapete quanti CV ha? E’ arrivata, ha ben 763 cavalli. Il merito di questa meraviglia è tutto di di Novitec Rosso, tuner tedesco da sempre legato a filo doppio con i modelli più prestigiosi dell’industria automotive italiana e Ferrari in particolare.

Sono trascorsi appena 5 mesi dalla presentazione della Ferrari FF Novitec, l’azienda di Stetten è pronta a svelare in questi giorni gli ultimi dettagli della propria creazione, ovvero: la Ferrari F12 berlinetta Novitec Rosso, che dall’esuberante “cavalleria” di serie riesce a esprimere altri 20 CV, fino a portare su strada la bellezza di 763 CV, per una velocità massima di 345 km/h. Ovvero 5 km/h in più rispetto ai 340 della F12 “di serie”.

Attualmente la Ferrari F12 berlinetta Novitec Rosso è l’auto più cara della Ferrari( il prezzo di listino si aggira sui 274 mila euro).

E’ stata presentata lo scorso marzo al Salone di Ginevra e proprio da poco Novitec Rosso ha sviluppato un’elaborazione a tempo di record. Il tuner tedesco, legatissimo all’industria automotive italiana e Ferrari in particolare, si è concentrato fortemente sulla fase dell’assetto, sulle ruote e sul motore e l’elettronica di gestione. Più avanti, secondo Novitec, la Ferrari F12 berlinetta Novitec Rosso avrà a disposizione uno bodykit per il corpo vettura, finora limitato a una modifica estetica alle luci di direzione laterali, ottenibili in nero.

Qui termina la prima parte dell’articolo sulla Ferrari F12 berlinetta Novitec Rosso, seguiteci nel prossimo articolo per scoprire ancora più in dettaglio il nuovo fiore all’occhiello  dell’industria automotive italiana e Ferrari in particolare.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aBzDy42lsm0[/youtube]

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *