Alfa Romeo GT Cabriolet. Terza parte.

Alfa Romeo Gt Cabriolet

L’aggravio di peso della Alfa Romeo GT Cabriolet rispetto alla coupé non sarebbe poi tuttavia molto eccessivo, parliamo dell’ordine dei 100 kg rispetto ai circa 1.400 kg della GT con motorizzazione 4 cilindri, grazie all’adozione di una capote in tela ad azionamento elettrico, motivo per cui l’accelerazione 0-100 km/h si sarebbe mantenuta sotto i 7 secondi e le sue doti di handling assimilabili a quelle, molto apprezzate, della “sorella” con tetto chiuso.

Sarebbe stata poi una cabrio tutto sommato pratica, grazie anche ad un bagagliaio di 245 litri, dunque abbastanza capiente rispetto alla media del segmento.

Tuttavia andò in modo molto male, cioè con un nulla di fatto come accaduto qualche anno prima con la Lancia Kayak del 1995 (poi “evolutasi” nella K Coupé) e la Alfa Romeo Bella del 1999, una 2+2 che puntava anch’essa al connubio comfort-sportività, da realizzarsi su base Alfa 166.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *