Al salone di Parigi 2012 entra in scena la nuova Mazda 6

Novità per il Costruttore Giapponese Mazda , in occasione del Salone di Parigi 212, è stata presentata la Mazda 6 Wagon, dotata di propulsori della tecnologia Skyactive e il nuovo linguaggio stilistico della Casa battezzato “Kodo“.

Presentiamo il Kodo Style

La nuova Mazda ha  un design moderno, slanciato, sportivo, molto simile agli ultimi nati della Casa nipponica come la Takeri.

E’ stata aumentata la rigidità torsionale e allo stesso tempo è stata diminuita la sua massa compresa tra i 1.300 e 1.430 kg, a seconda della versione.

Dalle forme sportive, la nuova Mazda 6  si sposa con una versatilità superiore, capacità superiore con un carico notevole che varia a 522 a 1.664 litri, ancora più agevole grazie alla rimozione del divano a distanza tramite l’azione di un semplice telecomando.

Tecnologia SkyActive

La nuova Mazda 6 utilizza i propulsori SkyActiv, già installati dal SUV CX-5, capaci di offrire brillanti prestazioni a fronte di consumi molto bassi.

Dotata di motori a benzina 2.0 litri SkyActyiv G euro5, declinato nella versione da 145 CV e nella versione da 160 CV, entrambe con cambio manuale a sei rapporti o con un comodo automatico.

Oppure si può optare per il 2.5 litri SkyActive G da 192 CV abbinato esclusivamente alla trasmissione automatica.

Sul front diesel troviamo il 2.2 Skyactiv-D Euro 6, dotato di turbina a doppio stadio. Il propulsore ha due varianti : la prima è di 150 CV e 380 Nm, a fronte di un consumo medio di 3.9 l/100 km (accelerazione da 0 a 100 km/h in 9 secondi e 210 km/h di velocità massima), mentre la seconda offre  175 CV e 420 Nm, con consumi nel ciclo misto di 4.5 l/100 km (accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi e 223 km/h di velocità massima).

Sicurezza elettronica

La tecnologia della Casa nipponica è stata usata per assicurare la massima sicurezza attiva e passiva agli occupanti della vettura.

Tra i numerosi sistemi elettronici troviamo infatti i dispositivi:  Mazda Radar Cruise Control (Mrcc), Forward Obstruction Warning (Fow), Rear Vehicle Monitoring (Rvm)…   senza scordarci del  kit  di sensori e telecamere di sicurezza adatti per le

manovre più difficili.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *