Volvo s60

Il Salone Automobilistico Internazionale di Ginevra ci riserverà tante novità tra le quali spiccherà la nuovissima Volvo S60, sostituendo il modello di 10 anni fà. La berlina svedese si rinnova per aumentare la competitività contro le avversarie nel segmento D premium. Già dal concept della nuova S60 presentato lo scorso hanno si percepiva un design dalla linea sportiva decisa e aggressiva.

L’automobile presentata con una serie di foto ufficiali si presenta con un colore arancio dorato, lunga 4,63 metri di lunghezza con un passo di 1,78 m. La nuova berlina di casa Volvo è stata rinnovata radicalmente con più spazio dentro l’abitacolo per i passeggeri posteriori. La carrozzeria e il telaio rispetto al modello precedente sono più resistenti e la vettura è stata dotata di diversi dispositivi tecnologici: Advanced Stability Control (sistema elettronico di gestione intelligente della stabilità), Pedestrian Detection (dispositivo che rileva i pedoni e frena automaticamente per evitare l’impatto), Ready Alert Brakes (dispositivo di frenata preavvisata), Hydraulic Brake Assiste (dispositivo che ottimizza l’utilizzo dell’ABS per aiutarci nelle distanze al momento della frenata), DSTC e Corner Traction Control (per una migliore trazione delle ruote). Lo sterzo è stato migliorato aumentando la risposta del 100% insieme alla rigidità torsionale della colonna. La S60 versione sportiva sarà destinata al mercato Europeo a differenza di quelle vendute in Asia e Nord America dove sarà privilegiato il confort.

“La nuova Volvo S60 è fatta per suscitare emozioni forti.” – afferma Stephen Odell, Presidente e CEO di Volvo Cars e continua dicendo – “.La linea e il suo comportamento dinamico la differenziano da ogni altro modello Volvo prodotto fino ad oggi. In più, la tecnologia impiegata sulla vettura aiuterà chi siede al volante a sentirsi ancora più tranquillo e sicuro.”

La Volvo S60 sarà disponibile con 4 motorizzazioni: due a benzina e due a gasolio.
Il 2.0T con potenza di 203 CV, quattro cilindri, turbocompresso a iniezione diretta; il T6 con 304 CV a sei cilindri in linea, turbocompresso con 3 litri di cilindrata, mentre la gamma dei propulsori a gasolio comprende il D3 da 2.0 litri per 163 CV e il D5 da 2.4 litri con 205 CV.

1 Comment

  1. davide

    Bella bella bella! Credo che tra quelle presentate a Ginevra la S60 sia una delle migliori. Ha una linea davvero curata e ricercata. E poi mi piace la scelta di volvo di curare, come sempre, la sicurezza (con il sistema di riconoscimento dei pedoni) ma anche il design. Anche il concorso che hanno fatto su FB ci sta alla grande. Mi sa che magari proverò anche a partecipare! http://www.facebook.com/Volvo?v=app_2373072738&ref=nf voi che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *