Toyota Yaris ’10 nuova allo stesso prezzo

Anche in casa Toyota l’anno nuovo ha portato rinnovamento, in questo caso parliamo della nuova Toyota Yaris ’10 che viene aggiornata dentro e fuori, ma rimanendo invariata nel prezzo.

Prodotta nello stabilimento TMMF di Valenciennes, Toyota Yaris “zerodieci” giunta alla seconda generazione si prepara a conquistare il segmento delle compatte in Europa d’altronde come ha già fatto in passato il modello precedente.

Ad un primo sguardo è difficile identificare le modifiche attuate a questa stupenda city car. A livello estetico per quanto riguarda gli esterni troviamo le parabole dei fari anteriori brunite, i cerchi in lega, le maniglie silver satinate, le luci posteriori ridisegnate e il nuovo colore Greysh Blue metallizzato, mentre per gli interni troviamo tante migliorie a partire dal nuovo tessuto dei sedili, dalla pelle traforata che ricopre volante e pomello del cambio fino ad arrivare alla strumentazione analogica con il classico contachilometri che forse la rende più “europea” rispetto al modello precedente che prevedeva il contachilometri digitale.

Il cuore di questa autovettura nipponica presenta la tecnologia Toyota Optimal Driver studiata per ottimizzare consumi, prestazioni e ridurre l’emissioni di C02 (5 litri/100 km – 120g/km). Tre le motorizzazioni: due unità benzina (1.0 VVT-i da 69CV e 1.3 Dual VVT-i da 100CV con sistema Stop&Start) e un’unità diesel 1.4 D-4D da 90 con filtro DPF.

La Toyota Yaris ’10 propone tre allestimenti Base, Now e Sol e i pacchetti Comfort (600 euro) Pack e Luxury Pack (1350 euro). Nel primo pack troviamo climatizzatore automatico con filtro antipolline e fari fendinebbia; nel secondo pack troviamo climatizzatore, fari fendinebbia, finestrini elettrici posteriori, cerchi in lega 15 pollici, vivavoce blueetooth e inserti cromati per le bocchette d’areazione.
Di serie l’auto monta radio con lettore CD, quattro airbag, sedili posteriori scorrevoli e chiusura centralizzata, per il controllo stabilità e freni posteriori a disco occorre aggiungere 450 euro al prezzo di listino.

Disponibile già dall’ “open week-end” del 16/17 gennaio sarà disponibile nei tre allestimenti, con il comfort pack in omaggio se acquistato entro gennaio, a partire da 10.500 euro per la versione Base fino ad arrivare a 16.700 euro per la versione Sol con cambio automatico e Diesel.
Toyota mantenendo il prezzo invariato rispetto al modello precedente prevede di vendere e superare le 200.000 unità in Europa, ma visto i successi per il modello passato di 2.2 milioni, molto probabilmente ci riuscirà entro fine 2010.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *