Opel Corsa, generazione vincente

opel-corsa

Bisognerà attendere il prossimo Salone di Parigi in programma ad inizio ottobre per scoprire da vivo la nuova Opel Corsa, arrivata alla sua quinta generazione, ma ormai si sa tutto della compatta tedesca che evolve una storia già gloriosa.

Le misure restano sostanzialmente invariate rispetto al recente passato ma migliora ancora di più l’abitabilità della vettura che arriverà suol mercato da metà ottobre nella versione a 3 e 5 porte. Il pianale è inedito, così come i fari a forma d’ala con luci a Led. Interessante anche la scelta degli ammortizzatori che dovrebbero assorbire meglio le asperità della strada. E come per l’attuale Corsa i clienti potranno scegliere tra due impostazioni del telaio, ossia Comfort e Sport che ha molle e ammortizzatori più rigidi.

Uno dei punti di forza è nei motori, i 1000 turbo EcoTec ad iniezione diretta da 90 o 115 cavalli, dotati del dispositivo Start/Stop e già allineati alla normativa Euro 6. In Italia dovrebbero arrivare anche le unità aspirate 1.2 e 1.4 litri, mentre per i diesel arriveranno i motori 1.3 CDTI da 75 e 95 cavalli, anch’essi Euro 6. In particolare la Casa per il motore da 95 cavalli con cambio manuale a 5 marce e Start/Stop dichiara emissioni di CO2 pari a soli 89 g/km.

La nuova Corsa sarà anche molto tecnologica negli interni. Presenta la telecamera anteriore Opel Eye che riconosce la segnaletica stradale, il visualizzatore dell’angolo cieco, l’indicatore della distanza di sicurezza,l’avvisatore del superamento corsia, gli abbaglianti intelligenti, il controllo pressione pneumatici, l’assistente di parcheggio. E il sistema di intrattenimento presenta uno schermo touch screen a colori da 7” sulla console centrale. Resta ancora da comunicare il prezzo di listino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *