Nuova Chevrolet Aveo, compatta dal grande stile

Compatta, rinnovata e molto prestante. E’ così che si presenta la nuova Chevrolet Aveo, secondo restyling di una vettura sulla quale la Casa americana sta puntando molto per trovare il suo spazio al sole in un segmento di mercato fondamentale, quello delle utilitarie da città.

La nuova Aveo presenta diverse novità rispetto al modello che l’ha preceduta, ma mantiene intatte linee e caratteristiche di una tre volumi innovativa e originale.

Le innovazioni cominciano dagli interni che nella versione base, ossia la LS, presentano Radio Cd Mp3, cruise control, sei airbag ed Esp.

Più ricca di accessori la LT che offre in più anche sedili regolabili in altezza, presa Usb, computer di bordo, comandi audio e Blutooth innestato al volante oltre a servosterzo elettrico. La più ricca è la LTZ che ha in più anche alzacristalli elettrici posteriori, cerchi in lega da 16” e retrovisori riscaldabili ed elettrici.

Migliorato decisamente anche il bagagliaio che arriva a 290 litri di capacità nella versione Hatchback e addirittura 503 sulla Sedan.

Interessanti anche i grandi vani portaoggetti su entrambi i lati della consolle centrale che consentono di avere molti oggetti a portata di mano, con addirittura la possibilità di avere tre portabicchieri, due per i passeggeri anteriori e uno per quelli dietro.

Al primo impatto di guida la Aveo versione 2011 si presenta molto più confortevole e silenziosa. Merito anche delle nuove motorizzazioni.

Tre quelle benzina a 4 cilindri che partono dal 1.2 da 70 e da 86 cavalli e dal 1.4 da 100 cavalli (disponibile esclusivamente con il cambio automatico), anche se entro la fine del 2011 è previsto anche l’arrivo del diesel 1.3 da 95 cavalli e la versione bi-fuel equipaggiata con motore Gpl.

In particolare il turbodiesel sarà equipaggiato con tecnologia Start&Stop e nella versione “Eco” è in grado di ridurre le emissioni sino a 99 g/km.Notevoli anche le prestazioni: il motore da 70 cavalli con cambio manuale ha una velocità massima dichiarata di 162 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 14,3 secondi per un consumo massimo di 5,9 litri/km e soprattutto emissioni di Co2 pari a 138 grammi che lo collocano perfettamente tra gli Euro 5. Invece nel 1.4 più prestante la velocità massima si spinge a 171 km/h per un consumo di 6,8 litri/km ed emissioni di 159 g/km, sempre come Euro 5.

I prezzi di lancio sono fissati in 9.950 per la LS, 12.250 per la LT e fino a 14.750 per la più accessoriata delle LTZ.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *