Nissan Murano e il turbodiesel

Nissan per quest’anno 2010 ha allargato la gamma presentando la nuova Nissan Murano, giunta alla seconda generazione, amplia la sua offerta di motorizzazioni dotandosi di un propulsore turbo diesel.

La Nissan Murano debutterà a settembre e grazie a questa motorizzazione turbdiesel 2.5 DCi a 4 cilindri capace di erogare 190 CV e una coppia di 450 Nm questa vettura si renderà competitiva seguendo le tendenze di mercato.

Il propulsore equipaggiato di filtro antiparticolato è omologato secondo le normative Euro ed è dotato di una trasmissione automatica a sei rapporti. Comfort, stabilità, affidabilità e sicurezza sono le parole chiavi della nuova Nissan Murano: vernici antigraffio, rivestimenti pregiati per interni e sedili, navigatore satellitare da 7 pollici, sedili elettrici, sistema di avviamento automatico e telecamere frontali e laterali sono le dotazione di serie della vettura. Un Suv ricco di di caratteristiche, oltre al 4 cilindri 2.5 litri da 190 CV e 450 Nm, versione evoluta della precedente motorizzazione da 171 CV, sono stati aggiornati e ridisegnati i condotti e il turbocompressore a controllo elettrico, quest’ultimo in sostituzione al precedente a controllo idraulico.

Il cambio automatico a 6 marce è dotato della tecnologia ASC (Adaptive Shift Control) capace di adattare lo schema delle cambiate allo stile del guida principale mentre la trazione è una 4×4. Altre novità sono l’iniezione diretta che lavora a 2000 bar, l’aumento della pressione che permette un’atomizzazione più fine del carburante per una combustione più completa e ultima novità davvero interessante è la vernice autoriparante “Scratch Shield” che resiste alle abrasioni, questa vernice, inoltre, ripara in modo automatico i graffi di piccole dimensioni, questo è reso possibile grazie all’utilizzo di una speciale resina altamente elastica, che, combinata ad una normale vernice, ne aumenta la resistenza. Aumentando la densità della resina si incrementa questa resistenza della vernice che se graffiata in pochi giorni è in grado di “autoriparandosi”.

La Nissan Murano di seconda generazione arriverò nelle concessionarie italiane a sempre ad un prezzo base di 50mila euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *