Maybach: dalla crisi al rilancio del marchio con la ricerca e l’innovazione

La Casa automobilistica Maybach, la quale fa parte del gruppo Mercedes, dopo avere affrontato il rischio di fallimento, ha annunciato la produzione di una nuova limousine. Il rilancio dell’azienda riparte con la progettazione e lo sviluppo di un nuovo modello, derivante dalla Classe S delle Mercedes, al fine di continuare la tradizione della produzione di limousine di lusso, così come lo sono state la Maybach 57 e la Maybach 62.

Secondo alcune fonti, la nuova limousine sarà disponibile in due versioni, con passo e lunghezza diversi, la cui commercializzazione dovrebbe iniziare nel 2014. Infatti, durante il Salone di Detroit, in corso di svolgimento in questi giorni, i dirigenti della Mercedes hanno confermato che il marchio Maybach diventerà una specie di laboratorio con il quale sarà possibile testare le nuove tecnologie che verrebbero utilizzate nella produzione di futuri modelli di auto della casa tedesca “con la stella a tre punte”.

Una delle tantre innovazioni che la Maybach sta sviluppando, è il sistema Magic Ride System, con il quale verrà aumentata l’affidabilità e la comodità delle auto adattando le sospensioni al terreno e rendendo, di conseguenza, più sicuro il viaggio. La Maybach sta dando prova che in alcuni casi è possibile ancora scommettere sul rilancio di una casa automobilistica in difficoltà, a patto che si dia importanza alla ricerca ed all’innovazione tecnologica del settore, il quale sarebbe così in grado di contribuire alla sicurezza della vettura e, cosa più importante, alla creazione di nuovi brevetti molto renumerativi sul mercato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *