Land Rover Discovery Sport, comoda e prestante

land-rover-discovery

Verrà svelata ufficialmente al prossimo Salone di Parigi, ma ormai non ci sono più segreti sulla nuova Land Rover Discovery Sport, che debutterà sul mercato all’inizio del 2015 con prezzi di listino a partire da 35.600 euro.

Il capitolo motorizzazioni prevede un’unità a benzina ‘Si4’ da 2 litri turbocompressa che eroga 240 cavalli per la quale la Casa indica un consumo a ciclo medio di 6,7 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 191 g/km mentre il turbodiesel 2.2 propone due livelli di potenza: il 150 cavalli dotato di Start&Stop con un consumo medio di 5,6 litri ogni 100 km ed emissioni di CO2 pari a 149 g/km e da 190 cavalli, anch’esso con Start&Stop, con partenza da fermo in 8,5 secondi. Successivamente arriverà il turbodiesel ‘ED4’ da 119 g/km di emissioni di CO2.

Land Rover Discovery Sport sarà disponibile a trazione posteriore, trazione integrale e con la nuova ‘Active Driveline’ con inserimento della trazione integrale a comando automatico, con motori abbinati al cambio manuale a sei rapporti o automatico ZF a 9 rapporti (di serie nella versione ‘Si4’).

L’abitacolo è configurato con la struttura 5 posti + 2 e nel modello ‘SE’ la seconda fila di sedili è abbattibile a modulo frazionato 60/40 e scorrevole in avanti fino a 160 mm per una soluzione che garantisce il massimo comfort ai passeggeri e aumenta la capacità del bagagliaio che parte da 829 litri e con la seconda fila di sedili spostata in avanti sale a 981 litri.

Notevole anche il comparto di ausili alla guida che partono dal dispositivo ‘Terrain Response’ a quattro modalità, ossia marcia normale, avanzamento su terreni scivolosi, fango, sabbia e continuano con il sistema ‘Wade Sensing’, installato all’interno degli specchi retrovisori esterni che misura la profondità dell’acqua e la visualizza sul touchscreen collocato alla consolle centrale. E ancora il sistema ‘Hill Descent Control’, il ‘Gradient Release Control’ per le partenze in salita, il ‘Roll Stability Control’ che impedisce il rischio di ribaltamento e l’Engine Drag Torque Control che evita il bloccaggio delle ruote da freno motore. Inoltre sulla Land Rover Discovery Sport debutta il nuovo airbag pedoni che a una velocità compresa fra 15 e 30 km/h si attiva a pressione in seguito all’eventuale impatto con il pedone e si gonfia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *