La nuova Opel Meriva in veste definitiva

Dopo tante foto spia di vetture pesantemente mascherate, ecco finalmente un muletto della nuova Meriva privo di camuffature, sorpreso da CarScoop durante test su strada normale: le immagini ci permettono di ammirare la linea praticamente definitiva della piccola monovolume tedesca.

Lo stile riprende quello della Meriva Concept, prototipo presentato al salone di Ginevra 2008. La vettura di serie mantiene anche un’inusuale soluzione della Concept: il sistema FlexDoors, che consente l’apertura delle porte posteriori controvento con un’angolatura massima di 90°, senza necessariamente aprire quelle anteriori.

La carrozzeria della nuova Meriva presenta forme morbide e bombature che si pongono in linea con lo stile inaugurato sulla Corsa. Caratteristica particolare è la fiancata con uno scalino ascendente tra le portiere.

Come sulla serie attuale resteranno immutate le caratteristiche che ne hanno decretato il successo, ossia molto spazio rispetto alle dimensioni ma anche maneggevolezza e praticità d’uso.

Le motorizzazioni benzina previste sono un 1.4 e un 1.6 aspirati e il 1.4 sovralimentato da 140 CV Per quanto riguarda i diesel sono previsti un 1.3, un 1.7 e un 2.0 litri.

Per la presentazione ufficiale si dovrà attendere il prossimo salone di Ginevra nel mese di marzo 2010.

Fonte: Oneauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *