• Home
  • Info
  • Links
Trasporto auto con bisarca: un servizio utile e anche conveniente
Il noleggio a lungo termine conviene
Altroconsumo, ci apre gli occhi!
Audi A3 Sportback, tedesca e tecnologica!
FCA, quante promozioni sulle auto a novembre
  • ASSICURAZIONI
  • AUTO
  • AUTO A GPL
  • AUTO A METANO
  • AUTO IN ARRIVO
  • MOTORI
  • MOTO E SCOOTER

Golf VII, l’attesa sta finendo

28 Ago 2012
Federico D
AUTO IN ARRIVO

C’è poco da dire, la settima generazione della Volkswagen Golf è la più desiderata del momento anche se arriverà soltanto nel 2013. E la Casa tedesca finalmente, facendo seguito a tutte le indiscrezioni emerse in questi mesi, ha cominciato a diffondere alcuni dati importanti sulla vettura che aprono spiragli importanti sul futuro.

 La Golf VII sarà lunga 425 centimetri, alta 142 e larga 180, con un deciso miglioramento delle condizioni per gli occupanti soprattutto quelli dei sedili posteriori ma anche delle capacità di carico visto che il bagagliaio in condizioni normali misura 380 litri, ben 30 in più rispetto alla sesta generazione delle vettura. Nascerà come tutti i nuovi modelli del gruppo sul pianale modulare MQB e guadagnerà anche 100 chili in meno nel peso complessivo grazie all’utilizzo di acciai ad alta resistenza ed altri materiali che aumenteranno la rigidità del telaio.

Cinque differenti le declinazioni della Golf a seconda delle caratteristiche di guida, ossia Eco, Sport, Normal, Individual e Comfort, che sarà disponibile solo in abbinamento alle sospensioni adattive. E sulla Golf VII  arriveranno numerose tecnologie per aumentare la sicurezza, come l’Adaptive cruise control, il Traffic sign detection, il Lane assist, l’Emergency braking ma anche il Fatigue detection

Ovviamente ci sarà un occhio di riguardo per la dotazione tecnologica con tre differenti schermi, montati sulla vettura a seconda dell’allestimento. In particolare di serie ci sarà un Lcd monocromatico da 5” mentre sugli allestimenti più cari arriverà un 5.8” a colori o addirittura 8 pollici con funzionalità 3D. Da ufficializzare invece la gamma motori, anche se pare che al prossimo Salone di Parigi arriverà sia la versione standard che la GTI con il quattro cilindri 2.0 TFSI turbo ad iniezione diretta per una potenza da 225 cavalli. E tra i propulsori certi ci sarà anche  il 1.4 turbo benzina ad iniezione diretta da 140 cavalli abbinato al cambio DSG a doppia frizione per una decisa riduzione dei consumi.

L’attesa cresce, anche per conoscere i prezzi di lancio.

Condividi la notizia:
  • Facebook
  • Segnalo
  • Wikio IT
  • Diggita
  • del.icio.us
  • Reddit
  • Twitter
  • Upnews
  • email
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • oknotizie
  • PDF
  • technotizie
  • ziczac
2013, gamma motori, Golf VII, pianale modulare MQB, prezzi di lancio, Volkswagen Golf



Commenti



Articoli collegati

  • Golf VII, dal 2015 anche ibrida plug-inGolf VII, dal 2015 anche ibrida plug-in
  • Golf VII, Auto dell’Anno anche come VariantGolf VII, Auto dell’Anno anche come Variant
  • Nuova Octavia Wagon, il piacere della guidaNuova Octavia Wagon, il piacere della guida
  • Classe E, una Mercedes con i fiocchiClasse E, una Mercedes con i fiocchi
  • Golf 7ª generazione, si lavora per il 2013Golf 7ª generazione, si lavora per il 2013
About the Author

Facebook