Fiat: il ritorno della Uno

Dopo anni di oblio sembra proprio che la storica Fiat Uno stia per rivedere la luce. L’ultima vettura con questo nome prodotta dagli stabilimenti Fiat risale addirittura a quindici anni fa, ma da qualche tempo il gruppo torinese è al lavoro per dare una degna erede ad una macchina che negli anni ottanta ha fatto davvero la fortuna della casa costruttrice e degli automobilisti.

La nuova Uno, specifichiamolo subito, non arriverà, perlomeno nell’immediato, in Italia, la macchina è infatti studiata per sostituire la Fiat Mille nel mercato brasiliano, dove la casa italiana è particolarmente attiva. Questa vivacissima utilitaria verrà ufficialmente presentata in una conferenza stampa fissata per il quattro di maggio, ma in questi giorni sono trapelate alcune immagini della vettura che noi vi vogliamo mostrare.

La nuova Fiat Uno ha una lunghezza di 3.77 metri ed una altezza di 1.49, il suo passo è di 2 metri e 38, ed il suo bagagliaio è piuttosto ampio, visto che misura ben 290 litri. La vettura, dall’aria sbarazzina e vivace, sarà offerta con una gamma motori che parte da un mille a 70 CV e termina con un millequattro da 95 CV, propulsori entrambi a benzina.

Questa auto dunque è attesa a breve (2011) nel mercato brasiliano e ovviamente ci si attendono altri propulsori, anche a metano oppure elettrici, sopratutto se la Fiat Uno sarà destinata a sbarcare anche in Italia, per tornare in quel mercato che la premiò tantissimi anni fa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *