Dacia Duster, ecco il Model Year 2011

Torna, in versione riveduta e corretta, una delle macchine migliori del 2010, una di quelle più vendute che addirittura ha messo in difficoltà la sua casa costruttrice, che ha dovuto ampliare impianti e produzione per far fronte alle tantissime richieste ricevute.

La data da segnare in rosso è quella del 24 gennaio, quando i concessionari Dacia cominceranno a prendere le ordinazioni per la Dacia Duster Model Year 2011. Il SUV romeno è stato sottoposto a piccoli ritocchi estetici secondari, ma si è arricchita moltissimo la gamma di motori disponibile per questo fortunato modello della casa legata alla Renault.

L’innovazione più importanti è un nuovo quattro cilindri con emissioni contenute che si attestano a 130 g/km di CO2 per il 4×2 e 139 per il 4×4. Ottimo il diesel 1.5 dCi da 90 CV con filtro antiparticolato e da notare anche l’introduzione di motori Euro 5 nel listino, passo avanti notevole rispetto al modello dell’anno passato.

Gli allestimenti sono solamente due, fermo restando una versione 1.6 110 CV 4×2 da 11.900 Euro totalmente “liscia”, si può scegliere tra l’Ambiance ed il Laurèate, laddove il secondo ha un costo maggiore per la maggior ricchezza dei suoi contenuti. Disponibile anche l’autocarro, con 300 euro in più sugli allestimenti  della versione Laurèate si potrà infatti avere il Dacia Duster in questa particolare modulazione. La versione più costosa è quella Làureate da 1.5 CV dCi 110 CV FAP 4×4, acquistabile a 18.000 Euro, ed ovviamente aggiungendone 300 sarà possibile avere la Dacia Duster in versione autocarro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *