Cadillac SRX, il crossover è tutto nuovo

Aprile, per le novità automobilistiche, si snoda su due appuntamenti. Quello con il New York Motor Show che aprirà i battenti proprio oggi (sino al 15) e il Salone di Pechino che invece s’inaugurerà il 27. E tra le novità più impostanti della rassegna statunitense, oltre alla nuova Mercedes GL, ci sarà anche la Cadillac SRX Model Year 2013.

Un restyling molto atteso, quello del crossover nato dalla Casa statunitense, con rinnovamento che ha interessato sia la parte meccanica che quella motoristica per rendere ancora più unico il modello lusso di Cadillac. A cominciare dal frontale nel quale compaiono inediti gruppi ottici con luci diurne a Led, accoppiati alle griglie. Inoltre la vettura sarà dotata di cerchi in lega maggiorati.

L’evoluzione vera però è nella dotazione tecnologica, visto che la nuova Cadillac SRX non si farà mancare nulla. In particolare il Lane Departure Warning, il Rear Cross Traffic Alert, il Forward Collision Alert, la tecnologia Cadillac Safety Alert Seat, il Traffic Sign Recognition e l’indicatore della distanza di sicurezza Following Distance Indicator.

Di serie anche il nuovo sistema multimediale battezzato CUE (Cadillac User Experience) che assicura controllo assoluto e connettività a bordo. La parte centrale è nello schermo LCD multi-touch da otto pollici, integrato nella parte superiore della consolle centrale, completo di streaming audio mediante Bluetooth, porta USB, due porte USB aggiuntive, ingresso ausiliario per la scheda SD e presa da 12 Volt. In più ci sarà anche l’Active Noise Cancelation che riduce la rumorosità all’interno dell’abitacolo.

Al momento l’unico propulsore a disposizione sarà il potente V6 3.6 a benzina, iniezione diretta, da 312 cavalli per 358 Nm di coppia massima, con trazione anteriore o integrale. La nuova Cadillac SRX monterà anche di serie anche il sistema ‘StabiliTrak’ per il controllo elettronico della stabilità e trazione, così come i freni a disco sulle quattro ruote con ABS, oltre a Airbag anteriore a doppio stadio e laterale guidatore e passeggero anteriore, Airbag a tendina laterali per il capo, sensori per ridurre le conseguenze di un ribaltamento e pretensionatori per le cinture di sicurezza anteriori e limitatori di carico. In Europa dovrebbe arrivare entro fine anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *