Bmw Serie 8, la berlina stupisce ancora

Va di fretta Bmw nel lanciare le nuove gamme dei suoi modelli. E così dopo quelli relativi alla Serie 3, ecco pronti da lanciare sul mercato gli aggiornamenti della nuova Serie 7 e in particolare la versione ActiveHybrid, ossia con alimentazione benzina-elettrica.

Interessantissima, soprattutto perché arriva anche sull’ammiraglia della Casa di Monaco. In effetti il meglio arriva dai propulsori che presentano al top della gamma la Bmw 760i mentre debutta un nuovo sei cilindri in linea per la Bmw 740i e un V8 a benzina per la Bmw 750i. Novità anche per i diesel: in particolare la Bmw 750d xDrive monta il sei cilindri diesel M Performance TwinPower Turbo più potente del mondo per la sua categoria.

Il massimo è nella Bmw ActiveHybrid 7 spinta da un nuovo sei cilindri a benzina TwinPower Turbo abbinato ad un motore elettrico da 40 kW, pari a 55 cavalli che complessivamente portano la potenza ad oltre 350 cavalli. Il consumo dichiarato dalla Casa è pari a 6,8 litri di benzina per 100 km nel ciclo medio e le emissioni di CO2 pari a 158 g/km.Tra le novità la funzione Start/Stop automatica, il tasto di selezione delle modalità di guida con funzione ECO PRO ampliata per risparmiare carburante e la Brake Energy Regeneration. Inoltre la Bmw Serie 7 propone il nuovo sistema di navigazione ConnectedDrive, Bmw Night Vision con Dynamic Light Spot, High Beam Assistant, Bmw Park Assistant, Driver Assistant Plus e Active Protection.

Anche a livello estetico la serie 7 si presenta rivisitata grazie a nuovi gruppi ottici LED anche per i fendinebbia, il caratteristico ‘doppio rene’ di dimensioni maggiori, un’ampia presa d’aria divisa in tre parti. Nel posteriore rimane la fanaleria (a LED) con profilo a ‘L’ mentre gli interni presentano il solito lusso raffinato tipico di Bmw al quale si aggiungono particolari unici in optional, come sedili separati, Rear Seat Entertainment con monitor flatscreen da 9,2” e il nuovo High End Surround Sound System sviluppato da Bang & Olufsen con ben 16 altoparlanti. Inoltre per la prima volta il display multifunzione è programmabile secondo le esigenze specifiche del conducente.

La curiosità ora sta soltanto nel prezzo di lancio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *