Audi A3, la guida è ancora più un piacere

Sedici anni dopo è ancora lei, unica come la prima volta. Perché guidare un’Audi A3 è un’esperienza completamente diversa da quella di avere in mano altri modelli. Lo sarà ancora di più adesso che anche sul mercato italiano sta per arrivare la nuova generazione, pronta a dominare il segmento C delle compatte.

La Casa tedesca ha pensato proprio a tutti e a soddisfare i gusti di tutti con tre allestimenti unici nel loro genere che vanno dall’Attraction all’Ambiente passando per la Ambition.

Ognuna di loro è stata espressamente studiata e sviluppata secondo linee di massima efficienza, sia dal punto di vista stilistico che delle prestazioni. Ecco perché guidarla sarà un’emozione ancora una volta inimitabile, com’è da tre lustri a questa parte. Un’auto dalla classe superiore, grazie ad una gamma di motorizzazioni che comprende unità benzina e diesel e che si sublimano nel 1.8 TFSI da 180 cavalli con cambio S Tronic abbinabile in optional alla trazione integrale ‘Quattro’. Lo stesso cambio che troviamo ad esempio anche sulla 2.0 TDI. Ma quello che farà la differenza è sicuramente la qualità di tutti gli accessori a disposizione già di serie. Come il sistema Audi drive select, che nelle Ambition e Ambiente ingloba pure anche la nuova radio MMI con schermo a scomparsa da 5,8 pollici.

Decisamente interessante anche il pacchetto di accessori Business che comprende sistema di navigazione, MMI Radio, cerchi in lega da 16”, ausilio al parcheggio posteriore, regolatore di velocità, fari xeno plus con lavafari e luci diurne in tecnologia Led (solo per le Ambition e Ambiente). E ancora, sempre come optional, troviamo il tettuccio panoramico in vetro così come l’adaptive light. Ma l’Audi A3 si caratterizza anche per nuove concezioni di design, con materiali molto più leggeri rispetto al passato e alla concorrenza che contribuiscono a rendere ancora migliore il piacere di guidarla e di farsi trasportare da lei, sempre all’insegna della massima sobrietà e del comfort non gridato ma efficiente. E se per caso non foste ancora convinti, basta guardare il video del backstage realizzato in occasione dello spot per lanciare Audi A3 e tutti i dubbi scompariranno.  Audi A3

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VeCCtOWrQoo[/youtube]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *