Qoros al debutto al Salone di Ginevra 2013

La casa produttrice cinese Qoros  è pronta a fare il suo debutto in occasione del Salone di Ginevra 2013, dove presenterà la sua prima concept car che dovrà essere in grado di competere nel mercato europeo.

La Qoros nasce dalla collaborazione tra le Chery Automobile  e il marchio Israel Corporation ed è pronta a diventare la rivelazione mondiale del settore auomotive, grazie ad importanti partership siglate con alcuni dei più grandi produttori e fornitori europei ed americani di componenti, tra cui citiamo Magna Steyr, Trw, Continental, Bosch, Valeo e Microsoft.

Grazie a queste conoscenze il marchio cinese potrà usufruire del know-how tecnico per puntare forte al mercato internazionale con prodotti di alta qualità e un servizio vendita e post-vendita di grande fattura. In occasione della kermesse ginevrina si potrà ammirare la prima creazione del Costruttore asiatico, ovvero una berlina quattro porte dalle forme compatte e dalla linea filante ed originale, di cui sono stati pubblicati alcuni teaser.

La vettura sarà realizzata su una piattaforma inedita e modulare che verrà utilizzata come base per i futuri modelli del Gruppo. Nei piani del Costruttore cinese ci sarebbe la volontà di lanciare un modello ogni sei mesi. Il design delle vetture per il settore europeo sarà curato da Gert Hildebrand, già designer della Mini. Qoros punterà forte sulla sicurezza attiva e passiva: il costruttore cinese vuole ottenere il massimo della valutazione dei difficili test EuroNCAP.

Il quartier generale della Qoros è situata nella città di Changhshu, ma alcuni dei suoi più importanti uffici operativi fanno base nella brulicante Shanghai.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *