Here Drive, con Nokia non si perde più la macchina

nokia here

E’ successo a tutti, ma d’ora in poi c’è la possibilità di redimersi. Perché quante volte specialmente in un grande parcheggio abbiamo fatto fatica a trovare la nostra auto perdendo anche del tempo? Ora però grazie ad una nuova applicazione di Nokia questo tipo di situazione sarà evitabile con un solo clic.

Si tratta di ‘Here Drive‘, app partorita dai tecnici dell’azienda finlandese e sviluppata per funzionare sull’ultima versione del nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Mette a disposizione del cliente un sistema di navigazione satellitare che tra le molte funzionalità ha in particolare quella denominata ‘Trova la mia auto’, introdotta con l’ultimo aggiornamento dell’app. Permette di ritrovare facilmente la propria auto in qualsiasi parcheggio o via in maniera semplice e intuitiva.

Infatti una volta parcheggiata l’auto e usciti dall’applicazione Here Drive, la posizione del mezzo viene automaticamente memorizzata. Così al momento di riprendere la vettura, sulla mappa Here saranno disponibili diverse opzioni per raggiungerla, attivando il ‘Live Sight’ che mostra la posizione del mezzo attraverso l’obiettivo della fotocamera e la realtà aumentata o avviando la navigazione pedonale. Inoltre, il sistema consente di aggiungere foto e note alla posizione della propria auto.

Ma Here Drive fa anche di più, visto che mette a disposizione del conducente informazioni sul traffico in tempo reale rispetto al proprio itinerario e la schermata dedicata alle indicazioni ‘curva dopo curva’. Tutti i dati verranno visualizzati lungo il percorso: così se una strada è ‘verde’ significa che bnon ci sono problemi di traffico, mentre se è colorata di rosso il dispositivo consiglia di prendere una via alternativa per non trovarsi in un ingorgo. In più, attraverso la funzionalità Eta (che sta per Estimated Time of Arrival) il dispositivo è inoltre in grado di fornire indicazioni sempre più precise sull’orario d’arrivo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *