Car2Go, a Milano è risparmio vero

Car2 go

Nel giro di un mese, da metà agosto ad oggi, sono già state oltre 4.500 le iscrizioni. Ecco perché il nuovo car sharing battezzato ‘Car2godi Daimler (realizzato in collaborazione con Europcar) è la vera novità nel traffico di Milano e potrebbe diventarlo anche in altre grandi città italiane

Merito dell’apertura concessa dal Comune alla concessione di licenze per il car sharing a società private. Così Daimlaer ne ha approfittato subito lanciando le sue ecologiche Smart MHD  che vantano soli 98 g/km di emissioni di CO2, con cinque punti di registrazione già attivi in una città che da tempo ha lanciato la sua guerra alle auto, non solo in centro.

Per iscriversi al servizio basta una registrazione online sul sito www.car2go.com e successivamente un perfezionamento della procedura presso lo Smart Center di piazza XXIV Maggio, la sede di ClickUtility on Earth alle Colonne di San Lorenzo, oppure ancora gli sportelli di Lega Ambiente in via Vida o presso le sedi Mercedes-Benz Milano. E fino al 30 settembre l’iscrizione sarà gratuita, mentre successivamente il costo salirà a 19 euro una tantum.

L’iscrizione prevede la consegna di una tessera magnetica e sarà sufficiente avvicinarla al lettore posto sul parabrezza delle vetture parcheggiate in tutta Milano, inserire all’interno della vettura su uno schermo semplice ed intuitivo la propria password e lo stato in cui si trova la vettura, segnalando quindi eventuali danneggiamenti o scarsa pulizia, avviare il motore e partire. La vettura potrà essere parcheggiata ovunque, strisce blu e gialle comprese, si potrà accedere nella vietatissima area C e chiudere il noleggio una volta arrivati a destinazione per poi riattivarlo al momento del bisogno.

Il cliente pagherà solo i minuti effettivi di utilizzo: il costo è fissato in 0,29 euro al minuto tutto compreso, incluso il carburante per il quale è presente a bordo una scheda utilizzabile a scelta dal cliente che se rifornirà la vettura verrà premiato con minuti gratuiti di utilizzo. Invece su base oraria il costo è di 14,90 euro ogni ora e le spese verranno addebitate su carta di credito (anche prepagate, escluse American Express). E un’applicazione scaricabile su smartphone aiuta a localizzare la vettura più vicina oltre, in caso di bisogno e senza nessun costo aggiuntivo, a dare la possibilità di prenotare la vettura con un preavviso di mezz’ora.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *