Polizza Genialloyd per i veicoli commerciali

Continua il nostro viaggio attraverso le polizze assicurative dedicate a particolari categorie di automobilisti. Nei giorni scorsi abbiamo visto quelle relative alle auto d’epoca o alle auto di lusso, oggi vedremo l’rc riservata a mezzi a quattro ruote che svolgono un ruolo fondamentale nell’economia italiana: i veicoli commerciali.

La nascita di coperture assicurative costruite su misura in base alle esigenze dei clienti serve a garantire prezzi migliori e, soprattutto, garanzie legate alle diverse esigenze degli utenti. Genialloyd sembra aver intuito tutto ciò ed ha, quindi, diversificato la propria offerta osservando la forte eterogeneità del mercato.

Ecco allora la polizza Veicoli Commerciali, pensata, come recita il sito della compagnia diretta del gruppo Allianz, “per offrire assistenza a chi utilizza veicoli commerciali (di portata inferiore ai 35 quintali) per la propria attività lavorativa”.

La polizza prevede due profili: guida esperta, se il veicolo è guidato da persone con più di 23 anni e con almeno due anni di esperienza alla guida, e guida libera per tutti i conducenti. Nel caso si scelga la prima formula, in caso di sinistro provocato da un guidatore diverso da quelli autorizzati, è prevista una rivalsa fino ad un massimo di 2.500 euro.

Genialloyd mette a disposizione anche una serie di garanzie aggiuntive classiche come la copertura in caso di infortuni del conducente, furto e incendio, cristalli ecc.

Come per tutte le altre formule assicurative è possibile calcolare il proprio preventivo online, compilando il form con i propri dati e quelli del veicolo che si intende assicurare.

2 Comments

  1. luigi

    Sono un pensionato proprietario di un furgone renault “master” 2200 cc che uso solo privatamente e non per lavoro.percorro max 1200 km/anno e gradirei sapere se esiste un’assicurazione
    meno costosa ,anche con franchigia. Premetto che lo guido solo io e ho l’assicurazione auto in fascia 1 (in 50 anni non ho mai subito incidenti con torto) ringrazio anticipatamente.. cordiali saluti.Sadonio luigi

  2. luigi

    come mai nessuna compagnia assicuratrice mi risponde?

    a cosa serve il contatto ,se nessuno si degna di leggerlo e di ripondere???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *