Toyota Land Cruiser, le novità del 2011

Quest’anno la Toyota Land Cruiser festeggia i suoi sessanta anni di vita e torna, nella versione Model Year 2011, con una bella sorpresa che farà felici tutti gli amanti di questo genere di vetture ed in particolare gli amanti del potente fuoristrada giapponese prodotto da Toyota.

Questo Land Cruiser sarà dotato dell’ottimo motore 3.0 D-4D capace di emettere ben 190 CV di potenza, questo motore però essendo abbinato al dispositivo DPF ed adeguato alla severissima normativa Euro 5 avrà si un incremento di cavalli rispetto alla precedente versione ma potrà tuttavia vantare dei consumi e delle emissioni più basse. I consumi della versione a tre porte si attestano sugli 8.1 litri ogni 100 km contro gli 8.4 litri precedenti mentre le emissioni scendono da 220 a 214 g/km; i valori sono leggermente più elevati nella versione cinque porte, che ovviamente dispone di un passo allungato per far spazio ai sette posti nell’abitacolo.

Lo stupendo fuoristrada nipponico, che ha regalato alla Toyota tantissime belle soddisfazioni alla Toyota in questi suoi sessanta anni di vita, sarà disponibile nel Model Year 2011 nelle versioni LeCap, Lègende, Lounge e Lounge Pack Premium. La casa giapponese, che esce da un periodo che definire difficile è un vero e proprio eufemismo, è pronta a scommettere che questa sua “nuova” creatura darà i risultati sperati e d’altra parte affidarsi a Land Cruiser non è un errore visto che in sessanta anni raramente ha deluso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *