Ford, al lavoro sul restyling Fiesta

La Ford Fiesta è stata un vero successo, a dire il vero una delle poche macchine che in questi ultimi anni particolarmente neri ha dato del sollievo alla Ford, che ha lavorato sodo sulla sua macchina più conosciuta producendo una vettura che davvero si è mostrata all’altezza della situazione, andando anche a vendere più modelli di quanti se ne potevano pensare.

Per questo motivo ora la Ford si concentra proprio sul segmento B, ed è pronta non solo a rinnovare la Ford Fiesta, ma a dare alla luce la sua versione MPV, nel tentativo di allargare ad altri settori e segmenti il grande successo commerciale della piccola Fiesta.

E’ ancora presto per parlare di un restyling totale della Fiesta, questo per i motivi che vi abbiamo già detto, è una vettura uscita da poco ed inoltre, anche grazie al suo design affascinante, ha saputo conquistarsi il favore di molti automobilisti; tuttavia per il 2012 è prevista una modifica alla carrozzeria della vettura, e verrò modificata anche la meccanica, si parla infatti dell’introduzione di nuovi motori della famiglia Ecoboos, per non parlare dell’introduzione dei fari al Led, che stanno diventando oramai un must.

Più vicina invece la commercializzazione della MPV da Fiesta derivata. Questa piccola monovolume sarà chiamata a sostituire la Ford Fusion, che oramai comincia realmente a sentire tutto il peso dei suoi anni, e con ogni probabilità sarà chiamata B-Max. Questa automobile dovrebbe fare la sua comparsa al Salone di Ginevra del marzo 2011 e condividerà piattaforma e motorizzazioni della Ford Fiesta. I canoni stilistici che guidano la realizzazione della B-Max seguiranno invece la linea tracciata con il recentissimo restyling della S-Max.

Insomma Ford è davvero agguerrita ed è più che concentrante nel garantire alla Fiesta un successo più duraturo possibile, cercando allo stesso tempo di allargare le vendite anche in altri segmenti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *