Mercedes-Benz CL 500 Trademark Centenary

Mercedes-Benz festeggia i cento anni di vita dei due marchi che sono alla base della sua storia e per farlo presenta la speciale CL 500 Trademark Centenary.

Fu infatti nell’estate del 1909 che Daimler Motorengesellschaft e Benz & Cie registrarono presso l’imperiale ufficio brevetti i rispettivi marchi della stella a tre punte Mercedes e della scritta Benz racchiusa in una corona d’alloro.La storia di Gottlieb Daimler e Carl Benz, concorrenti nella realizzazione delle prima automobile nel 1886 e costruttori indipendenti per altri trentasei anni, vede unire i loro destini solo il 18 febbraio 1925, quando viene depositato il noto marchio Mercedes-Benz con stella a tre punte circondata da alloro.

Per questa importante occasione è nata quindi una speciale versione della grande coupé di Stoccarda, ritenuta degna rappresentante delle attuali doti tecniche, qualitative e di prestigio della produzione Mercedes-Benz. Il dettaglio più importante della Mercedes-Benz CL 500 Trademark Centenary è la presenza dei due marchi sulla console centrale, realizzati in ottone dorato e riproducenti con esattezza i simboli della stella e della corona disegnati nel 1909.

Dall’esterno la CL 500 dei cento anni si presenta in un raffinato colore grigio grafite del programma designo, resa più sportiva dal nuovo pacchetto estetico AMG Sports. Il dettaglio più caratterizzante di questo kit sono certamente i quattro cerchi AMG a 5 razze doppie da 20 pollici di diametro, dipinti in grigio titanio e avvolti da gomme 255/35 R 20 davanti e 275/35 R 20 dietro.
Il motore rimane il classico 8 cilindri da 388 CV, mentre la configurazione è quella del modello 2009: specchietti retrovisori maggiorati, indicatori di direzione LED, oltre al sistema multimediale COMAND APS aggiornato, al lettore di schede SD nella console centrale e alla presa USB nel cassetto portaoggetti. A richiesta, oltre a un connettore audio universale, si può avere anche il “Front Seat Entertainment” con caricatore per 6 DVD, sistema audio surround e tecnologia SPLITVIEW in grado di visualizzare contemporaneamente sul monitor due immagini diverse, una per il pilota e una per il passeggero.
Il resto dell’abitacolo offre finiture speciali come la pelle Designo color sabbia con cuciture in contrasto fatte a mano, il volante ricoperto in pelle e legno, gli inserti in legno laccato nero e il cielo ricoperto di Alcantara e i tappetini neri con logo AMG e bordature beige.

Questa serie esclusiva è già ordinabile in Germania come pacchetto speciale extra da 17.850 euro (incluse imposte tedesche al 19%) per CL 500 e CL 500 4MATIC e sarà disponibile a partire dal 26 giugno prossimo.

Fonte: Quattroruote.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *