La Dacia Logan sarà venduta in Russia con marchio Nissan

Novità davvero molto importanti arrivano dal fronte compatto creato da Nissan e Renault. Le due importanti case produttrici lavorano infatti da anni insieme ed ora stanno pensato ad una soluzione molto interessante, nonché collaudata, per colmare un vuoto nel mercato russo, mercato molto vasto ma che in questi anni ha subito pesantemente l’effetto della crisi.

Come dicevo la crisi a queste latitudini ha colpito davvero duro, tanto che la AutoVAZ, storica casa russa, ha affrontato lo spettro della chiusura e lo ha evitato grazie agli accordi raggiunti proprio con il gruppo Renault – Nissan. La serrata totale è stata evitata ma purtroppo alcuni importanti stabilimenti hanno dovuto ridurre drasticamente il personale, creando come è ovvio che sia problemi non proprio semplici.

Ora però l’accordo comincia ad entrare nel vivo ed è stata presentata una soluzione, che come dicevo è già stata collaudata, che potrebbe dare nuova vita al mercato russo e sopratutto rimetterebbe in moto grosse fabbriche, come quella di Togliatti, che a suo tempo produsse moltissime vetture FIAT. L’idea è semplice, la Losanga infatti ha intenzione di produrre la Dacia Logan negli stabilimenti e venderla con marchio Nissan, essendo quest’ultimo molto conosciuto nella fredda Russia.

L’idea potrebbe davvero essere vincente, la Logan è un’auto a basso costo ma molto efficiente, un’auto che non ha molti optional ma fa della sua forza la solidità ed una linea senza fronzoli ma comunque molto bella da vedersi. Inoltre, come ho già affermato, l’idea non è nuova, la Dacia Logan ha infatti già un “passato” Nissan, essendo in vendita nel mercato messicano con il nome di Nissan Aprio con un discreto successo commerciale. Come si dice in questi casi…tentar non nuoce.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *