Hummers chiude i battenti, in saldo gli ultimi esemplari

Quella che sto per darvi è una notizia che getterà nello sconforto più totale tutti gli amanti delle grandi macchine americane, ed oltretutto è una notizia che chiaramente non può far piacere neppure a livello economico, visto e considerato che parliamo di un noto brand automobilistico che chiude i battenti.

La General Motors infatti ha deciso, Hummer chiude definitivamente. Dopo essere stato in bilico per moltissimo tempo infatti, i vertici GM non hanno intravisto un futuro per il marchio e dunque hanno optato per la dolorosa, ma necessaria, chiusura. Hummer è un brand che nel contesto attuale non può davvero vivere, i consumatori, sopratutto del Nord America, hanno dimostrato di apprezzare questi enormi macchinoni, tuttavia il loro costo, e sopratutto il costo del carburante necessario per muoverli, sono davvero troppo alti; senza contare che le emissioni di C02 sono elevatissime e negli Stati Uniti la lotta per azzerare le emissioni è aperta più che mai.

I vertici di General Motors hanno tentato in primo luogo la via della vendita, e infatti la trattativa con i cinesi di Tengzhong è stata lunga e laboriosa, anche se alla fine ha portato solamente ad un buco nell’acqua; ed hanno poi provato a sistemare i conti, ma per i motivi sopra elencati l’unica conclusione logica si è rivelata proprio la chiusura, che infatti, puntuale, è arrivata.

In tutto questo l’unica buona notizia per i consumatori americani è che gli ultimi 2200 esemplari prodotti dalle fabbriche Hummer saranno venduti tramite campagne commerciali aggressive. Ad aprile, infatti, gli americani potranno usufruire di un tasso zero in 72 mesi con sconti da 4000 a 6000 dollari sui modelli H2 ed H3, portandosi a casa gli ultimi esemplari di queste auto tipicamente stelle e strisce.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *