Renault Kangoo Express 2013

E’ scattata l’operazione restyling per Renault Kangoo Express, minivan della famiglia Kangoo leader di segmento per la Marque à Losanges, ormai arrivata alla sua seconda generazione e prodotta presso lo stabilimento MCA di Mauberge su 7 declinazioni per le versioni Express, Compact, Maxi, l’elettrico ZE e Maxi ZE, 3 varianti di lunghezza e due modalità di motorizzazione(termico ed elettrico).

Le ultime novità della vettura di Kangoo Express 2013 comprendono, all’anteriore, un nuovo paraurti, più ampio e dotato del “logo” Renault più grande e verticale (secondo il più recente family feeling Renault) e, al posteriore, la forma dei gruppi ottici.

Possiamo registrare modifiche ulteriori nella forma degli specchi retrovisori. Dobbiamo segnalare la nuovissima configurazione a tre posti anteriori, opzione non ancora disponibile per Kangoo ZE, Maxi ZE e Maxi 5 posti. All’interno sono stati modificati i pannelli laterali e i pannelli porta anche se è stata mantenuta la possibilità di abbattere i sedili posteriori e usufruire della massima capacità di carico.

Per le motorizzazioni sono  a disposizione a benzina (1.6 16V 105 CV) e i turbodiesel 1.5 Energy dCi 75, 90 e 110 CV, tutti equipaggiati con Start&Stop e sistema di recupero dell’energia nelle fasi di frenata.

L’equipaggiamento della nuova Renault Kangoo Express 2013 è suddivisa in  Comfort, Grand Comfort ed Extra con sistema multimediale R-Link, tablet di infotainment formato da display a 7″ con navigatore TomTom Live, comandi al volante e possibilità di comandi vocali (fornito di serie per le versioni Extra e a richiesta sugli altri modelli); visore di manovra posteriore con schermo integrato all’aletta parasole lato guida, impianto audio a connessione USB e Bluetooth.

A bordo è anche previsto il sistema ESC di ultima generazione per il controllo elettronico della stabilità, abbinato al dispositivo Hill Start Assist di assistenza nelle partenze in salita con sistema Extended Grip per una migliore motricità in condizioni stradali difficili.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=aF154DyNoX8[/youtube]

Il prezzo di partenza è disponibile da 12.950 euro per il mercato francese  (Express 1.5 dCi).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *