Fiat Brasile festeggia i 10 milioni di veicoli prodotti

La filiale brasiliana di Fiat celebra la produzione del veicolo numero 10.000.000, uscito dallo stabilimento di Betim, nel Minas Gerais. Dal lontano 1976 vengono prodotti nella fabbrica sudamericana numerosi modelli uguali o derivati da quelli prodotti in Italia, solitamente separati da alcuni anni di evoluzione tecnica e stilistica.

Attualmente sono 15 i modelli e centinaia le varianti costruite dalla Fiat in Brasile e fra questi si segnalano per modernità di progetto le Fiat Punto (corrispondente alla nostra Grande Punto), la Idea, la Linea a tre volumi, la Doblò e il pick-up Strada. Meno aggiornate ma sempre apprezzate dal mercato brasiliano sono la Mille (la vecchia Fiat Uno), la Palio e la Siena.

Con queste vetture la Fiat è tornata in testa alla classifica di vendite brasiliane con una quota di mercato del 25,5%, scalzando la Volkswagen che aveva conquistato i mesi di marzo e aprile. I 60.628 veicoli Fiat venduti in Brasile nel solo mese di maggio hanno permesso alla marca italiana di confermarsi prima anche nella graduatoria dei primi 5 mesi del 2009, con il 24,6% delle immatricolazioni brasiliane.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *