Torna una leggenda, Chevrolet Camaro

Riconoscibile per il suo design fatto di muscoli, la Chevrolet Camaro è pronta per il grande ritorno in Europa dopo un’assenza di ben dieci anni. La muscle car d’oltreoceano, che ha catturato l’immaginazione e l’anima dei tanti suoi estimatori si appresta a reclamare il suo posto d’onore sulle strade del Vecchio Continente, puntando su un design rinnovato e pensato appositamente per la clientela europea.

“La Camaro è un insieme di potenza, comfort e tecnologia, ed offre un ottimo rapporto qualità-prezzo che non si ritrova nei nostri concorrenti”, dice Susan Docherty, Presidente e Amministratore Delegato, Chevrolet Europe.La potenza viene trasferita attraverso le ruote da 20 pollici che calzanopneumatici Pirelli P-Zero, mentre i quattro pistoncini antibloccaggio dei freni a disco Brembo si combinano con il dispositivo StabiliTrak, che assicura un efficace controllo della trazione in curva. Le ruote sono posizionate per essere praticamente a filo con la superficie del corpo vettura. “Quello che abbiamo creato è una deliziosa miscela di high-tech potenza, agilità ed efficienza avvolta in un design straordinario. La Camaro ha una presenza iconica, senza rivali, aggiunge ancora Susan Docherty.Rispetto alla omologa americana, la sportiva del cravattino presenta alcune differenze, seppur quasi irrilevanti. Il modello dedicato al Vecchio Continente propone proiettori con tecnologia LED, specchietti laterali che incorporano sulle calotte nuove luci direzionali, la predisposizione per montare il gancio di traino sia nella zona anteriore che in quella posteriore. A livello meccanico è presente una mappatura specifica per i propulsori, che consente di ottimizzare le emissioni di C02. Ad essa si aggiunge un nuovo assetto delle sospensioni studiato per le strade europee, la strumentazione del tachimetro aggiornato con i km/h invece che con le miglia, e un impianto audio specifico con funzione per il traffico TMC.

L´interno della nuova Camaro trasmette semplicità e raffinatezza pur incorporando dettagli contemporanei nelle manopole, interruttori e nella illuminazione dell’ambiente. La console centrale integrata combina controlli stereo e clima in un pezzo unico. I sedili offrono il massimo comfort e sicurezza per gli occupanti. I dati come il consumo di carburante, le informazioni di viaggio e la pressione dei pneumatici sono forniti dal Centro di informazione per il guidatore. La Camaro è l’unica vettura della sua categoria ad offrire di serie l’Head-Up Display (HUD). Infine, troviamo, e per gli appassionati di musica più esigenti un sistema stereo Boston Acoustics a nove altoparlanti. Sarà disponibile, per un periodo limitato, anche la versione specialeCamaro 45th Anniversary Special Edition, basata sull’allestimento SS e riconoscibile per la livrea Carbon Flesh, con bande di colore argento, e cerchi da 20 pollici specifici. Il listino della Camaro coupé oscilla tra 39.920 euro della versione manuale da 432 CV e i 43.960 euro della versione automatica 45th Anniversary Special Edition. I prezzi relativi alla variante cabriolet partono, invece, dai44.965 euro della versione manuale, che salgono ai 49.005 euro dell´automatica 45th Anniversary Special Edition.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *