Kia Soul restyling, più sportivo e prestante

E’ uno dei restyling più attesi in casa Kia per la prossima stagione, quello della Soul. Perché dopo il successo ottenuto con i primi modelli, sul mercato europeo nonché quello americano, il crossover del produttore coreano è pronto a sbarcare in questa fine 2011 con piccoli ma sostanziali ritocchi che lo renderanno ancora più appetibile al pubblico.

La nuova Soul si presenterà sul mercato con due nuove motorizzazioni da 1.6: il benzina ad iniezione diretta da 138 cavalli e il gasolio da 126 cavalli, abbinati entrambi al cambio manuale a sei marce che innova rispetto al, precedente con un rapporto in più. Inoltre nella versione diesel si può scegliere anche il cambio automatico, sempre a sei rapporti. Ovviamente migliorano sia i consumi che le prestazioni, con maggiore attenzione alle emissioni di CO2. Il costruttore parla di un’accelerazione da 0 a 100 in 10 secondi e di emissioni di CO2 pari a 149 g/km per le versione benzina, mentre quella diesel abbassa sino a 130 g/km.

Tra le dotazioni di serie, tutte tese all’ottimizzazione della sicurezza a bordo, sulla Soul model year 2012 arriveranno l’ABS con ripartitore elettronico (EBD), il controllo elettronico della stabilità,  la direzione della stabilità del veicolo (VSM) e lHill-start Assist Control per le partenze in salita, caratterizzato da sensori che rilevano quando un lato della vettura stia passando su una superficie più scivolosa ed interviene per stabilizzarla.

La rivisitazione ha interessato ovviamente anche il design, a cominciare dal paraurti anteriore che presenta una presa d’aria più larga. Ed è nuovo anche il disegno dei gruppi ottici che integrano luci a LED, mentre gli specchietti retrovisori sono ripiegabili elettricamente e la vettura monterà cerchi in lega da 16”. Inoltre il costruttore l’ha abbassata ulteriormente rispetto al recente passato rendendola ancora più sportiva. Quanto agli interni, è nuovo l’abitacolo, con la possibilità di scegliere il materiale  e il colore della tappezzeria in base all’allestimento.

La Kia Soul rivisitata dovrebbe arrivare sul mercato già nelle prossime settimane con un prezzo di lancio che parte poco sopra i 14mila euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *