Ford, tutte le novità di Parigi

Non è stata una stagione da ricordare, soprattutto sul mercato europeo, per Ford. Ecco perché il produttore americano è arrivato al Salone Internazionale di Parigi con diverse proposte nuove e che preannunciano tutte le linee future, a cominciare dal Suv compatto EcoSport passando per Fiesta, Mondeo e Tourneo Connect.

La rivincita del GPL e del Metano

auto a gpl e metanoIn questo periodo di crisi l’aumento dei costi di diesel e benzina ha portato ad un aumento della spesa giornaliera degli italiani. Chi però ha un auto a gpl o a metano può ancora vantare di poter risparmiare sui costi. Il prezzo del GPL e del metano sono davvero convenienti se paragonati al costo della benzina o del diesel. Si va da un risparmio del 50% per il GPL  sino ad un buon 70% per chi ha un auto a metano.

Mahindra XUV500, SUV sorprendente

Sino a qualche anno fa il mercato indiano delle auto era considerato lontanissimo da quello europeo,. Ma grazie alle compatte, e non solo, della Tata i consumatori hanno scoperto proposte interessanti anche per le tasche. L’ultima in arrivo si chiama Mahindra XUV500, SUV che rappresenta lo sbarco in Europa per il produttore orientale.

Pompe bianche come trovarle

pompe biancheFinito il periodo degli sconti ai distributori (Eni, Ip, Total ecc.) in cui lunghe code di automobili si accalcavano alle pompe di benzina soprattutto nel fine settimana, gli automobilisti italiani tornano a fare i conti con il caro carburanti. Ormai la benzina si aggira sui due euro al litro e  il diesel non è di meno tendendo ad oscillare tra l’ 1,8 e l’ 1,9 euro a litro.

Toyota IQ EV, il futuro è elettrico

In mezzo alle nuove proposte di Toyota in mostra al prossimo Salone Mondiale di Parigi ci sarà anche la nuova Toyota IQ EV, modello che arricchisce la gamma della compatta nata dalla Casa  nipponica con un modello ad emissioni zero anche se per il momento non è ancora chiaro quando verrà lanciata sul mercato.

Noleggio auto aziendali e fisco

noleggio auto aziendaliSempre più aziende tendono a ricorrere a formule diverse dall’acquisto delle auto per il propio parco macchine aziendale e a ricorre a formule come il noleggio. Ciò permette minori oneri in relazione ai costi di gestione del parco auto, evitando gli investimenti non da poco legati all’acquisto, oltre ad avere sgravi fiscali.

Active Tourer, la BMW del futuro

In teoria è solo una concept, quella che BMW metterà in bella mostra al Salone Mondiale dell’Auto di Parigi da giovedì prossimo. Ma all’atto pratico la nuova Active Tourer è molto di più visto che rappresenta l’ultima frontiera per la Casa tedesca perché è anche la prima ad essere costruita sul pianale battezzato ULK1 FWD che sarà la base per tutte le nuove generazioni di modelli sia BMW che Mini.