Da giugno riparare un’auto costerà meno!

Buone notizie per l’intero esercito degli automobilisti che dal prossimo mese spenderanno meno per rimettere in sesto la propria automobile grazie ad una nuova normativa che andrà, appunto, a disciplinare l’intero settore.

Basta unicamente contare i giorni, perché tra meno di una settimana si potrà assistere ad una nuova e importante introduzione legislativa volta a snellire i costi per la riparazioni auto!

Auto elettriche: da oggi si ricaricano in condominio!

In un recente articolo avevamo già trattato uno dei temi più scottanti riguardanti il futuro e l’evoluzione delle automobile elettriche, ovvero la mancanza di colonnine per poter far rifornimento, un limite di grandissima importanza questo, data la penuria che andava a caratterizzare la questione, eppure qualcosa sembra essere finalmente cambiato,  in quanto si profilano nuovi scenari e diversii sviluppi per una delle tecnologia pi in voga del momento!

Nissan Leaf, boom di prenotazioni anche negli USA

Il gruppo Nissan ed il gruppo Renault, uniti in una duratura e proficua partnership, hanno un obiettivo davvero ambizioso in mente, commercializzare almeno 500.000 autovetture alimentate in modo elettrico entro l’anno 2013. A parlare di questo obiettivo, sicuramente non facile da realizzare, e come appunto sottolineavo, decisamente abizioso, non è una persona qualunque, ma Carlos Ghosn in persona. L’amministratore delegato generale di Nissan ha detto con un certo orgoglio che sono tutti molto contenti del lavoro svolto nel settore delle zero emissioni, sopratutto a riscuotere consensi e fiducia e la Nissan Leaf, che oramai è ai nastri di partenza e dalla quale il gruppo si attende davvero moltissimo.