Peugeot iOn
Dopo il rinnovo dell’identity dell’azienda Peugeot, la casa francese continua le manovre per la commercializzazione della Peugeot iOn, vettura 100% in linea con la filosofia e un futuro dominato dalla mobilità sostenibile.
Dopo il rinnovo dell’identity dell’azienda Peugeot, la casa francese continua le manovre per la commercializzazione della Peugeot iOn, vettura 100% in linea con la filosofia e un futuro dominato dalla mobilità sostenibile.
La Punto Evo al Salone Internazionale Automobilistico di Ginevra indosserà il marchio dall’atelier del capoluogo piemontese Abarth. La vettura dotata dello spirito sportivo grintoso dello stand dello stand torinese pulsa al ritmo di un propulsore 1.4 multiair, un turbo benzina dalla potenza di 165 CV.
Verrà presentata all’ottantesimo salone internazionale dell’auto di Ginevra, che si terrà dal 4 al 10 marzo prossimi, l’ultima nata in casa Valmet Automotive, la Eva, di cui proprio ieri è stata rilasciata la prima foto ufficiale.
Quello delle assicurazioni è un tasto dolente non solo per gli automobilisti, ma anche per gli amanti delle due ruote, dato che anche le tariffe RC moto hanno subito negli ultimi anni forti rincari, al di sopra del tasso di inflazione.
Porsche all’imminente Salone di Ginevra presenterà il nuovo suv Cayenne edizione 2011, questa nuova sport utility della famosa casa automobilistica tedesca si aggiorna nel design con una linea più aggressiva rispetto al modello precedente, vero “fenomeno di costume” e di mercato dell’anno duemila.
Il Salone Internazionale Automobilistico di Ginevra (4-14 marzo)oramai è quasi alle porte e Nissan presenterà il restyling del Suv Pathfinder e del pick-up top delle vendite in europee, il Navara.
Nuovo prodotto assicurativo in arrivo sul mercato presentato da ERGO Assicurazioni: ERGO Italia fa parte di un gruppo tedesco, con sede a Dusseldorf, operante in 34 paesi nel campo delle coperture assicurative personali, per la famiglia e per i professionisti.
Al Salone Internazionale Automobilistico di Ginevra il prossimo mese (4-14 marzo) Audi, oltre a far debuttare l’attesa A1, presenterà la RS5 versione pimpata della A5 un mix di sportività ed eleganza il cui sviluppo è opera del reparto quattro GmbH di Ingolstadt.
Ancora scontri sulla questione incentivi auto che, come abbiamo già visto, non verranno rinnovati dal Governo per il 2010. Ad intervenire nella discussione questa volta è direttamente Federaicpa – Federazione Associazioni Italiane Concessionari Produzione Automotoristica – l’associazione che riunisce tutti i concessionari italiani, di tutti i marchi.
Roma – A distanza di sei anni dal lancio della prestigiosa Maserati Quattroporte Sport GT per festeggiare 56 riconoscimenti ottenuti la casa del tridente presenterà una versione “Awards Edition”, una vettura omaggio ai molteplici premi ottenuti da magazine del settore e lifestyle di 14 paesi diversi.
Giunge a Roma, dopo aver fatto tappa a Copenaghen e a Berlino, l’Electric Tour organizzato da Citroen per presentare al grande pubblico tutti i progetti del gruppo PSA nel campo delle vetture ecologiche.
Già in un articolo precedente di qualche settimana avevamo accennato grazie a qualche foto spia e qualche rumors l’uscita imminente di un cult della Citroen rivisitato, stiamo parlando della Ds3 Racing, questa versione da rally della piccola glamour francese si mette in competiziono con Fiat 500, Mini, Audi A1, MiTo, Polo GTI.
All’80 Salone Automobilistico Internazionale di Ginevra (4-14marzo) Opel presenterà un concept car che strizza l’occhio alla mobilità eco sostenibile, ma con un design futuristico di tutto rispetto, comunque stiamo parlando della Flextreme GT/E.
Un’indagine effettuata tra gli automobilisti da Tns Italia per conto di assicurazione.it
, ha rivelato che solo il 7% degli italiani aggiunge alla propria RC auto la clausola relativa all’assistenza stradale. Il numero totale degli automobilisti è dunque irrisorio se paragonato a quello che individua in 6 milioni il numero degli abitanti della penisola che vanno nel panico totale nel caso in cui trovino una gomma a terra e hanno bisogno di assistenza per rimettere in sesto la propria vettura.
Si chiude oggi la sei giorni bolognese sul tema del risparmio energetico e sostenibilità che ha visto susseguirsi numerosi eventi, incontri, spettacoli che hanno coinvolto cittadini, scuole e addetti ai lavori nella ricerca di soluzioni per un futuro e uno sviluppo sostenibile.
Al Green Social Festival 2010, patrocinato dal Comune di Bologna e sponsorizzato da società di grosso calibro quali Telecom, Coop o FS, c’è stato ampio spazio anche per la mobilità sostenibile ed è stata l’occasione per presentare un progetto che partirà a giugno di quest’anno nelle città di Milano e Brescia.