Range Rover Autobiography Ultimate Edition, soli 500 esemplari

Anche Land Rover porterà al debutto una nuova versione speciale della mitica nonché leggendaria Range Rover al prossimo Salone di Ginevra che si terrà il 3 marzo. La Range Rover Autobiography Ultimate Edition celebra l’ultima versione speciale del modello e sarà realizzata in edizione limitata in soli 500 esemplari.

La Range Rover infatti sarà presto completamente rinnovata, la nuova generazione è attesa per la fine del prossimo anno su di un nuovo telaio in alluminio. L’attuale serie però, in commercio dal 2002, non ha ancora intenzione di andare in pensione e si rinnova introducendo l’ultimo allestimento speciale che coniuga il lusso alla sportività: grande dotazione di serie e motori potenti sia benzina che biturbo diesel.

Nuovi i cerchi in lega da 20”, calandra sportiva e nuova vernice per la carrozzeria, per l’interno debuttano nuovi rivestimenti extra-lusso con inserti in pelle, alluminio e legno, due iPad dietro ai poggiatesta dei sedili anteriori, quattro poltrone per quattro posti e tunnel centrale che si estende fino ai sedili posteriori dove è presente una console con un computer portatile e il frigo bar. Nel baule si trova un rivestimento in teck simile a quello che viene utilizzato per gli yacht.

La gamma motori si compone del benzina 5,0 litri V8 di origine Jaguar da 510 cavalli con compressore volumetrico che accelera in soli 5,9 secondi omologato Euro 5. Il diesel è il nuovo 4,4 litri V8 biturbo Euro 5 da 313 cavalli con filtro DPF di serie che accelera da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Il cambio per tutti e due i motori è il ZF automatico a 8 rapporti sequenziale più 8 ridotte.  La Range Rover Autobiography sarà presentata a Ginevra e sarà prodotta in soli 500 esemplari. Le vendite partiranno dall’estate mentre i prezzi non sono stati ancora comunicato: probabile che il listino partirà da circa 150 mila euro per la diesel 4.4 V8. Curiosamente la Range Rover in oltre 40 anni di storia ha superato il milione di esemplari prodotti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *