Renault Kangoo eletto veicolo aziendale 2009

Renault Kangoo conquista il primo posto nella classifica 2009 dei migliori veicoli commerciali leggeri stilata da L’Automobile & L’Entreprise, rivista francese specializzata in veicoli commerciali, auto e flotte aziendali. Come già accaduto nel 1998 con la stessa Kangoo e nel 2002 con Trafic, Renault conquista il primo posto nella combattuta categoria dei furgoncini, lasciando il secondo posto a Citroën Berlingo e la terza piazza a Volkswagen Caddy BlueMotion.

Sulla base di 7 criteri di valutazione tra cui il budget flotte, il comportamento dinamico ed il comfort la Renault Kangoo Express e Compact è risultata vincente secondo il parere di una giuria composta da giornalisti specializzati, redattori del giornale francese e gestori di flotte.

La quattrodicesima edizione del premio francese ha eletto anche la migliore autovettura per le aziende, riconoscendo la vittoria a Volkswagen Golf VI, seguita da Renault Mégane e da Citroën C5. La medaglia d’argento ottenuta da Mégane va ad aggiungersi al nutrito palmarès Renault in questa classifica, già conquistata negli anni passati da Scénic (1997 e 2000), Laguna II (2001), Mégane II (2003), Clio III (2006) e Laguna nel 2008. Gli altri riconoscimenti attribuiti per il 2009 dalla rivista francese comprendono anche il premio al più soddisfacente servizio postvendita per le aziende (Toyota Duotech) e alla Toyota iQ 1.0 l VVT-i come migliore veicolo “Éco-Sécurité” sulla base di emissioni di CO2, altri inquinanti e stelle EuroNCAP.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *