Peugeot RCZ il leone rinato

Peugeot al Salone di Ginevra ha presentato due prototipi la Cinq, la SR1 e la fuori serie RCZ, coupé cabriolet compatta dalla linea sportiva. Per la casa automobilistica francese il Salone di Ginevra è stata l’occasione per inaugurare la nuova identity dell’azienda, una decisione che ha portato il Leone d’Oltralpe alla svolta stilistica, queste tre vetture solo la sintesi di tale cambiamento, design innovativo dalle curve fresche e dal clean design.

Design sportivo e aggressivo, dalle forme audaci, una vettura nata dalla sviluppo del concept car 308 RCZ presentato al Salone di Francoforte 2007, questa nuova coupé cabriolet verrà immessa sul mercato italiano in estate precisamente intorno al mese di giugno 2010: 200 unità sono state vendute in esclusiva prenotazione in poco tempo già durante il Salone di Ginevra. La RCS prodotta e assemblata negli stabilimenti di Magna Steyra a Graz in Austria è un vettura nuova dentro e fuori, la carrozzeria incarna il nuovo stile Peugeout mantenendo il profilo felino reso aggressivo tramite la la doppia bombatura del padiglione e del lunotto. Gli interni sono dominati dalla tecnologia, plancia di comando elegante e linea fluida, la vettura è omologata per 4 passeggeri. Le motorizzazioni offrono un propulsore 1.6 THP a benzina capace di erogare una potenza di 156 CV, altra motorizzazione e un 1.6 HDi diesel da 163 CV. Inizialmente la RCZ disporrà solamente del cambio manuale a 6 marce. La trasmissione automatica verrà introdotta qualche mese dopo al lancio sulla motorizzazione da 156CV che sarà ampliata da un nuovo propulsore da 1.6 THP da 200 CV.Design stupendo, dinamicità, tecnologia e ottime prestazioni sono le caratteristiche della RCZ

L’obiettivo della Peugeot è quello di scalare tre posizioni la classifica mondiale dei costruttori entro ila fine del 2015, con la RCZ hanno voluto dare modo di iniziare in grande stile stuzzicando l’automobilista a qualcosa di nuovo, perciò non ci resta che aspetterà diventare da prototipi a auto di serie la Cinq e la SR1.

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